Sistemi software per la gestione del personale di manutenzione

Software gestione facilityAl giorno d'oggi sempre più persone lavorano al di fuori dalla sede della propria azienda, oltre metà del loro tempo lavorativo. Spesso si tratta di lavoratori di aziende di servizi che lavorano presso le sedi dei clienti.
 
I luoghi di lavoro diventano sempre meno individuabili fisicamente, le organizzazioni si devono confrontare sempre più frequentemente con fasi di rapida espansione, ridimensionamento, affidamento in outsourcing, trasferimenti, fusioni ed acquisizioni.
 

Questi fattori spingono pertanto le aziende a dotarsi di sistemi software strutturati in grado gestire in modo dinamico risorse umane, processi e tecnologie per sostenere le operazioni ed i cambiamenti, così da allinearsi alle strategie dell’organizzazione. 

La gestione del personale sul territorio diventa sempre più difficile?

Noi vi proponiamo un sistema software usato da grandi aziende in tutto il mondo, in grado di centralizzare ed integrare i vostri processi aziendali significativi, automatizzare i processi di approvazione e comunicazione degli interventi con l’ottica di massimizzare l’efficacia del personale distribuito sul territorio e non, anche attraverso l'introduzione delle tecnologie mobili di ultima generazione.

Vi ritrovate spesso nella situazione di dover ricostruire l’accaduto, la storia di un evento?

La gestione dell’intero ciclo di vita dei servizi è fondamentale: una precisa ed accurata registrazione e tracciabilità delle richieste e degli interventi, il loro allineamento con i contratti presenti e con gli SLA pattuiti consentono una gestione più efficace dei servizi, una riduzione dei ritardi e una generazione di risparmi significativi rispetto ai costi che deriverebbero da penali, dis-ottimizzazione degli sforzi e ri-lavorazioni.

Il sistema che vi proponiamo incrementa le performance di chi eroga i servizi - interni o esterni che siano, rispetto all’organizzazione - ed è in grado di automatizzare l’intero processo di gestione ed erogazione dei servizi, dalla registrazione self-service delle richieste di servizio fino al loro completamento, senza che il tutto sia gravato da una montagna di scartoffie.

I vantaggi di un software di gestione nel Facility Management

  •  Standardizzare i processi con grande semplicità e modificarli velocemente per seguire l’evoluzione tecnologica;
  •  Ridurre i costi di inattività del personale;
  •  Migliorare l'efficacia della forza lavoro distribuita sul territorio;
  •  Gestire attivamente i contratti con i fornitori,  cioè definire i capitolati di servizi, stabilire gli SLA (Service Level Agreement), monitorare in modo proattivo la fornitura dei livelli di servizio e implementare procedure di escalation;
  •  Gestire le attività pianificate e non pianificate, dalle richieste iniziali al completamento e la registrazione dei valori effettivi;
  •  Aumentare il controllo sulle strutture di dati, sistemi, persone e processi.

Quale può essere il saving potenziale sui costi dei servizi

  •  Fino al 50% di riduzione nello straordinario di manutenzione, della manodopera e dei costi delle aziende esterne
  •  Fino al 60% di riduzione nel lavoro di ufficio/back office
  •  Fino al 15% di aumento della produttività dei lavoratori e incremento sensibile dei i tempi di risposta
  •  Fino al 90% di riduzione dell’utilizzo di supporti cartacei

Hexagon EAM for Facilities ricertificato GEFMA 444 Leggi la news