Hexagon EAM per l'industria metalmeccanica e automotive

Hexagon EAM software per la gesione delgi asset leader nel mondo, è storicamente utilizzato con grande vantaggio nelle industrie produttive in generale e nell'automotive.

Nella gestione della manutenzione industriale è fondamentale l'ottimizzazione dei piani di manutenzione, al fine di garantire la migliore produttività possibile, riducendo difettosità, guasti e fermi macchina.

Grazie ai suoi potenti tool, con EAM è possibile fare tutto questo al meglio, arrivando anche a pianificare al meglio l'acquisto di nuove macchine prima che quelle più datate comincino a compromettere la capacità produttiva o richiedano costi eccessivi di manutenzione.

Gestire la manutenzione facilmente da tablet o smartphone

Hexagon EAM software industria metalmeccanica e automotive tablet smartphoneLavorare con l'ausilio di terminali portatili come smartphone e tablet rende molto più semplice l'assegnazione degli ordini di lavoro ai vari manutentori interni ed esterni, la consultabilità della documentazione relativa alle macchine e in generale la condivisione e l'analisi di dati e informazioni.

Condividere dati e informazioni consente di ottimizzare moltissimo i propri piani manutentori migliorando l'efficacia degli interventi e riducendone il numero.
Il sistema EAM aiuta i Manager nell'analisi della produzione e nella programmazione degli investimenti e del budget.

Hexagon EAM, sistema di gestione degli asset e manutenzioni nell'industria 4.0

Attraverso l'interfaccia con le macchine e la c.d. industria 4.0, il sistema software Hexagon EAM, ex Infor EAM, raggiunge il massimo del potenziale, ricevendo informazioni preziose direttamente dai PLC e sistemi di bordo e sensori in campo, consentendo di aumentare ulteriormente la produttività e riducendo i costi per l'esecuzione di compiti manuali ripetitivi.

In questo modo è anche possibile fruire dei benefici fiscali previsti per l'industria 4.0.

Come gestire il magazzino ricambi in tempo reale nella manutenzione industriale

Hexagon EAM software asset management industria metalmeccanica e automotiveNella manutenzione industriale hanno una fondamentale importanza i ricambi, il cui approvvigionamento non può essere oggetto di valutazioni poco accurate, per via di possibili ricadute sui tempi di riparazione e quindi di fermo macchina, nonché sui costi.

Hexagon EAM gestisce il magazzino ricambi in tempo reale, scorte ed ordini vengono ottimizzati come pianificato, senza necessità di continua sorveglianza e analisi da parte degli addetti.


Integrare disegni DWG e BIM nel Vostro sistema di gestione delle manutenzion industriali

Con una funzione avanzata del modulo OpenCad di EAM è possibile inserire nuovi pezzi a sistema semplicemente caricando il file tecnico .pdf con l'esploso fornito dal produttore.

Il modullo aggiuntivo di Hexagon, Opencad, dà però soprattutto la possibilità di inserire i disegni DWG dei Vostri stabilimenti, completi di impianti e tutte le linee di produzione, facendo sì che diventino parte integrante del sistema.

Con EAM Opencad potrete navigare i vostri asset direttamente dal disegno, interagendo con essi per acquisire informazioni, azionare processi come ad esempio l'apertura di un ordine di lavoro.

Il sistema EAM con il modulo Opencad però potrà fornirvi preziose informazioni anche solo guardando il disegno..... è possibile infatti visualizzare ad esemprio i diversi stati in cui si trovano gli asset attraverso  diversi colori.

Se poi siete già proiettati verso il futuro, allora il modulo Opencad BIM, novità del 2020 di Hexagon, potrà darvi ancora maggiori soddisfazioni, integrando i disegni nel sempre più diffuso formato 3D Building Information Modeling, con tutte le sue ricche informazioni.

Richiedeteci un'offerta personalizzata o maggiori informazioni.

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative