Servizi di gestione della Security Aziendale in outsourcing

consulenza security management MilanoPer le imprese la tutela del patrimonio aziendale è sempre più una necessità, in tutte le sue forme (merci, denaro, infrastrutture, impianti, beni, valori, know how…), anche in una piccola o media azienda queste attività richiedono specifiche competenze su diverse materie, che sono in continua evoluzione. L'impegno poi è anche quantitativamente importante, e se farsere carico è un manager che per mestiere si occupa di altro, ad esempio delle operation come spesso accade, il tempo assorbito (e quindi sottratto al business) è importante, e a fronte di risultati che non possono che essere un compromesso non pienamente soddisfacente.
 
Per una PMI avere in organico un Security Manager interno qualificato, è quasi sempre insostenibile in termini di costi, o quantomeno non rappresenta un investimento giustificato, senza contare le problematiche e possibili incognite che sono sempre legate all'assunzione di una persona. Per avere risultati rapidamente, lasciando concentrare i manager dell'azienda sul proprio lavoro, un servizio di Security Manager in outsourcing è la soluzione vincente.
GMT Consulting mette in condizioni imprese di qualunque dimensione con esigenze di management della security e tutela del patrimonio, di avere a disposizione professionisti altamente qualificati, e di grande esperienza.

Lavorare presso un grande numero di realtà imprenditoriali differenti fra loro, ci consente di offrire al cliente anche l'esperienza di molte altre aziende, con un valore aggiunto concreto e risultati rapidi, nonché, fatto non trascurabile, un potenziale risparmio sui costi e gli investimenti legati alla security.
Affidarsi infatti a figure non specializzate che seguono la sicurezza come e quando possono, oltre ai problemi di cui sopra, comporta infatti l'impossibilità di valutare al meglio, come solo uno specialista può fare, i propri acquisti di servizi ed investimenti riguardanti la security, con conseguenti possibili sprechi o scelte non ottimali.
 

Principali servizi di Security Management in outsourcing:

  • Screening iniziale di pre-valutazione dei rischi, audit/check-list;
  • Valutazione dei rischi;
  • Esame in termini di costi ed efficacia delle misure di prevenzione già in atto e dell'organizzazione aziendale in tema Security;
  • Ricerca e applicazione di misure idonee di eliminazione/riduzione dei rischi alla fonte, prevenzione e protezione, impianti, dispositivi, servizi di sicurezza
  • Studio e realizzazione di procedure, istruzioni di lavoro “security compliant”, anche con illustrazioni e disegni personalizzati;
  • Studio, progettazione e realizzazione di programmi di informazione, formazione, addestramento del personale;
  • Gestione dei rapporti con i vostri fornitori di beni e servizi per la sicurezza.

Per un preventivo personalizzato senza impegno, contattateci: e-mail
 
Risorse esterne utili: Ministero dell'interno