Corsi Primo Soccorso per aziende a Milano

Formazione Primo Soccorso Organizziamo regolarmente corsi di primo soccorso per aziende a Milano, in diverse zone della città ed in provincia, le date sono sempre consultabili dal nostro calendario corsi, e vengono regolarmente aggiornate.
A questi corsi multi-azienda calendarizzati è possibile iscrivere singoli lavoratori o piccoli gruppi, direttamente online. Se preferite contattarci per maggiori informazioni o ordinare diversamente, oppure avete un gruppo più numeroso di lavoratori da formare e desiderate una soluzione personalizzata di corso Primo Soccorso, trovate tutti i riferimenti nella nostra pagina contatti.

Per le aziende più strutturate, che devono formare gruppi di lavoratori di una certa consistenza o che desiderano dei corsi di Primo Soccorso ad hoc organizzati espressamente per le loro esigenze, è possibile richiedere un preventivo personalizzato senza impegno. Siamo in grado di attivare corsi di formazione in breve tempo presso le sedi del cliente a Milano e provincia, oppure presso spazi nella nostra disponibilità adeguati al numero di persone da formare e nella zona di preferenza.

Rispetto ai corsi personalizzati di Primo Soccorso per aziende strutturate specifichiamo che eroghiamo tale servizio di formazione in tutta Italia, per qualsiasi esigenza è possibile richiederci informazioni e preventivi ad hoc.

I corsi Primo Soccorso a calendario sono una soluzione interessante anche per le grandi aziende con sede a Milano ed hinterland, per la gestione del turnover o di casi particolari quando non è possibile raggruppare in un unica aula un gruppo sufficientemente ampio di addetti.
I nostri prezzi sono molto competitivi sul mercato, e spesso applichiamo sconti differenziati per le singole edizioni e numero di iscritti.

Consultando il nostro calendario potete visionare direttamente i prezzi di listino e il relativo sconto applicato per ordine in quel dato momento.
Riportiamo qualche esempio di prezzo, per le soluzioni di formazione addetti Primo Soccorso presso Milano Centro:

  •   Corso Primo Soccorso Base Addetti PS aziende gruppo “B” o ”C” (12 ore): da 159 € + IVA
  • Corso Primo Soccorso Aggiornamento obbligatorio triennale addetti PS aziende gruppo “B” o ”C” (4 ore): da 86 € + IVA

Corsi Primo Soccorso Docenti I nostri docenti sono tutti medici con specifica competenza ed esperienza nel BLS (Basic Life Support), e con comprovata capacità di insegnamento a personale non sanitario.
La didattica interattiva e dinamica supportata da contenuti multimediali, riescono ad ottenere un effettivo coinvolgimento dei lavoratori, indispensabile per l’efficacia dei corsi di Primo Soccorso.

Le Esercitazioni pratiche di CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation), sono effettuate con un manichino specificamente progettato per tale scopo, e adeguati a dispositivi di protezione individuale.

I programmi delle lezioni di Primo Soccorso sono quelli previsti dalle normative vigenti, ed in particolare in base al DM 388/03, che stabilisce durata e contenuti dei corsi per gli addetti di prima nomina e per l’aggiornamento periodico obbligatorio, che ricordiamo deve essere svolto al massimo ogni tre anni.

Riportiamo le nostre indicazioni rispetto al Gruppo di appartenenza della vostra azienda (A, B, C) :

  •   I nostri corsi di Primo Soccorso a calendario di 12 ore sono per gli addetti di aziende del “Gruppo B” e “Gruppo C” del succitato decreto;
  • Per la formazione degli addetti per le aziende del "Gruppo A" è richiesto un monte ore di 16, percui organizziamo moduli aggiuntivi ad hoc, anche per pochi addetti.

Al termine di ogni corso vengono effettuate le verifiche dell’apprendimento sia delle nozioni teoriche previste a programma, sia dell’esecuzione della parte pratica. Il superamento delle verifiche viene attestato dal docente, e ci consente di emettere regolare attestato individuale di formazione.


Scarica i programmi dei corsi di Primo Soccorso (contenuti come da D.M. 388/03) in formato PDF.

Per visionare l'elenco dei corsi disponibili visionate il calendario corsi. Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'