Corsi primo Soccorso MilanoOrganizziamo regolarmente corsi di primo soccorso per aziende a Milano, in diverse zone della città e in provincia, le date sono sempre consultabili dal nostro calendario corsi, e vengono regolarmente aggiornate. A questi corsi multi-azienda calendarizzati è possibile iscrivere singoli lavoratori o piccoli gruppi, direttamente on line. Se preferite contattarci per maggiori informazioni o ordinare diversamente, oppure avete un gruppo più numeroso di lavoratori da formare e desiderate una soluzione personalizzata di corso Primo Soccorso, trovate tutti i riferimenti nella nostra pagina contatti >>.

Per le aziende più strutturate che devono formare gruppi di lavoratori di una certa consistenza o che comunque desiderano dei corsi di Primo Soccorso ad hoc organizzati espressamente per le loro esigenze, è possibile richiedere un preventivo senza impegno. Siamo in grado di attivare corsi di formazione in breve tempo presso le sedi del cliente a Milano e provincia, oppure presso spazi nella nostra disponibilità adeguati al numero di persone da formare e nella zona di preferenza. Ovviamente effettuiamo corsi anche in altre città, per qualsiasi esigenza è possibile richiedere informazioni e preventivi.

I corsi Primo Soccorso a calendario sono una soluzione interessante anche per le grandi aziende con sede a Milano e hinterland, per la gestione del turnover o di casi particolari quando non è possibile raggruppare in un unica aula un gruppo sufficientemente ampio di addetti. I nostri prezzi sono molto competitivi sul mercato, e spesso applichiamo sconti differenziati per le singole edizioni e numero di iscritti. Consultando il calendario potete visionare direttamente prezzi di listino e sconto applicato per ordine in quel dato momento.
Esempio:
- Corso Primo Soccorso Base Addetti PS aziende gruppo “A” o ”B” (12 ore): da 159 € + IVA
- Corso Primo Soccorso Aggiornamento obbligatorio triennale addetti PS aziende gruppo “A” o ”B” (4 ore): da 86 € + IVA

I nostri docenti sono tutti medici con specifica competenza ed esperienza nel BLS (Basic Life Support), e con comprovata capacità di insegnamento a personale non sanitario. La didattica interattiva e dinamica supportata da contenuti multimediali, riescono ad ottenere un effettivo coinvolgimento dei lavoratori, indispensabile per l’efficacia dei corsi di Primo Soccorso.

Le Esercitazioni pratiche di CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation),sono effettuate con un manichino specificamente progettato per questo scopo, e adeguati e dispositivi di protezione individuale.

I programmi delle lezioni sono quelli previsti dalle normative vigenti, e in particolare il DM 388/03, che stabilisce durata e contenuti dei corsi per gli addetti di prima nomina e per l’aggiornamento periodico obbligatorio, che ricordiamo deve essere svolto al massimo ogni tre anni. I corsi di Primo Soccorso a calendario sono quelli per addetti di aziende del “gruppo A” e “Gruppo B” del succitato decreto, mentre per le aziende di "Gruppo C" è possibile organizzare moduli aggiuntivi ad hoc, anche per pochi addetti.

Alla fine di ogni corso vengono effettuate le verifiche dell’apprendimento sia delle nozioni teoriche previste a programma, sia dell’esecuzione della parte pratica. Il superamento delle verifiche viene attestato dal docente, e consente a GMT Consulting di emettere regolare attestato individuale di formazione.

Scarica i programmi dei corsi di Primo Soccorso (contenuti come da D.M. 388/03) in formnato PDF

Vai al calendario corsi programmati >>