Consulenza per la Governance delle imprese, MOG-231, GDPR, Security

Consulenza compliance a Milano La compliance aziendale consiste nel rispetto di disposizioni normative nazionali e locali, regole di settore e standard tecnici, di tipo volontario o applicabili in modo cogente perché richiamate dalla normativa vigente, nonché delle regolamentazioni interne delle aziende, adottate per regolare diverse materie e tutelare i propri diritti ed interessi.

Le aziende, anche sempre più le PMI, cioè piccole e medie imprese, sono sempre più consapevoli dell'importanza di adottare un sistema di compliance in un ottica di Risk Management.
 
Le Imprese e lo implementano volontariamente per ridurre i rischi di danni diretti ed indiretti, sanzioni economiche e provvedimenti limitativi dell'attività a carico dell'azienda (D.lgs. 231/01), e accanto alla normativa si affiancano un codice etico e un modello di gestione, improntati a principi di onestà, trasparenza, ed etica nel business.
 
Banche, assicurazioni e intermediari finanziari devono obbligatoriamente istituire una funzione di compliance al proprio interno, secondo quanto stabilito da Banca D'Italia, CONSOB e ISVAP, recependo le linee guida sulla materia pubblicate dal Comitato di Basilea.
 
Realizzare un sistema armonico e completo di compliance aziendale non è semplice, e richiede molte e diverse competenze specifiche, in grado però di integrarsi fra loro; GMT Consulting come unica azienda, può fornirvi le competenze tecnico-giuridiche e manageriali specifiche nei diversi campi, evitandovi un difficile lavoro di intermediazione e coordinamento, e senza il rischio di mancanza di coordinazione o conflitto.
 
Consultate le diverse pagine tematiche all'interno dell'Area Compliance, e contattateci per qualsiasi informazione.
 

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative