Certificazione ISO 21001 Sistema gestione servizi educativi EOMS

ISO 21001 formazione consulenza Nuovo standard ISO 21001 "Sistemi di gestione per i servizi educativi" approvato il 20 aprile 2018 come nuovo sistema di gestione per le organizzazioni educative - EOMS.

La ISO 21001:2018 è uno standard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione qualità per le organizzazioni di istruzione e formazione.

Si rivolge a tutte le organizzazioni che supportano lo sviluppo delle competenze mediante l'insegnamento, l'apprendimento o la ricerca.

Il nuovo standard ISO 21001 può essere applicato in organizzazioni con un parziale servizio educativo, ossia nel contesto in cui il core business non sia l'istruzione. Ovviamente l’applicazione è intesa alla sola parte dedicata all’apprendimento.

Il suo utilizzo è fine a dimostrare la capacità di fornire, condividere e facilitare i singoli discenti nella creazione di conoscenze in conformità ai requisiti legali e normativi applicabili.

Si ricorda che non è un documento legale vincolante, ma uno strumento di gestione per l'uso volontario da parte delle organizzazioni.

Certificazione ISO 21001 numerosi vantaggi per la Vostra Azienda:

Certificandosi ISO 21001:2018 la Vostra organizzazione otterrà molteplici benefici diretti, quali ad esempio:

  •   acquisizione di un elemento qualificante nel processo di accreditamento istituzionale e per l’affidamento di servizi;
  • acquisizione di un elemento premiante nelle gare di appalto;
  • riconoscimento per il raggiungimento di un marchio di riferimento internazionale;
  • dimostrazione alle parti interessate dell’impegno nel perseguire pratiche di gestione educative efficaci;
  • miglioramento dell'immagine aziendale e maggiore fiducia da parte dei clienti grazie alla maggiore affidabilità che la certificazione garantisce.

Richiedeteci un'offerta ad hoc per le Vostre esigenze oppure contattateci per maggiori informazioni.

Come passare dalla ISO 29990 alla nuova ISO 21001

Consulenza Certificazione formazione da iso 29990 a 21001  Le aziende certificate secondo la vecchia normativa devono compiere la migrazione alla nuova ISO 21001, sui Sistemi di gestione per i servizi educativi, entro il 17 dicembre 2021.

La migrazione avverrà mediante audit di sorveglianza o rinnovo, definito sulle specifiche in essere relative all’attuale sistema e sulla base della struttura organizzativa aziendale.

Si ricorda che il precedente standard ISO 29990 è stato ritirato dal 18 dicembre 2018.

Per l'adeguamento della Vostra società al nuovo sistema GMT Consulting mette a piena disposizione la sua totale esperienza, per supportarvi al meglio nella migrazione per l’ottenimento della Vostra certificazione sui Sistemi di gestione per i servizi educativi ISO 21001.

Richiedeteci un'offerta personalizzata o contattateci per maggiori informazioni sull'iter di migrazione.

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Al momento non ci sono operatori disponibili in chat!
Loading...