La gestione dei vostri asset aziendali assorbe risorse?

Mantenere fabbricati, macchinari e impianti in perfetta efficienza, sicuri e affidabili, attraverso l’utilizzo di sistemi software di gestione delle manutenzioni degli asset aziendali, è un’esigenza comune a tutte le imprese di dimensioni importanti: produttori, distributori, pubbliche amministrazioni e fornitori di servizi.

L'esigenza si fa sentire già per le strutture monosito complesse o molto estese, e diventa indispensabile per le realtà multisito, anche se ciascuna di piccole dimensioni, come le catene di punti vendita di prodotti, o le filiali bancarie ad esempio, o per le flotte di veicoli aziendali

La gestione multisito e/o multifornitore delle manutenzioni è complessa?

Per questo è necessaria una soluzione completa, multidevice e con forte automazione, in italiano e multilingua, che permetta di rispettare le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro ed ambientale, e nel contempo gli obiettivi di manutenzione; ad ottimizzare i livelli di scorte a magazzino, ridurre i costi di acquisto e i consumi energetici; a incrementare la produttivitàdella forza lavoro interna ed esterna, semplificare i processi di gestione e management, e a prendere decisioni in modo rapido e preciso.

Avete mai considerato la manutenzione come driver per incrementare efficienza e contenere i costi?

sistema software di gestione manutenzioniLe aziende ben strutturate sanno bene che il miglioramento delle performance degli asset permette di ridurre i costi e di migliorare le potenzialità di crescita. Noi aiutiamo da anni i nostri clienti a migliorare le performance degli asset, e quindi la produttività e la crescita del fatturato.
Un buon sistema integrato per la gestione delle manutenzioni, oggi può fare cose che fino a pochi anni fa erano impensabili, grazie allo sviluppo delle tecnologie di rete e dei dispositivi mobili; non stiamo parlando quindi di semplici banche dati per la gestione delle scadenze, ma qualcosa di molto più "attivo" e completo.
GMT Consulting vi supporta nel trasformare velocemente le enormi potenzialità di questo concetto in azioni concrete, in modo tale da convertire i vostri problemi di tutti i giorni in un vero e proprio motore di efficienza.
 

 

Qual è la soluzione migliore per la gestione delle manutenzioni?

Vi proponiamo una soluzione completa per la gestione degli asset aziendali, che vi consente di tenere costantemente sotto controllo le condizioni e le performance degli asset, di valutare i dati per individuare le tendenze più importanti ed eventuali anomalie, di prevenire i problemi inerenti alle performance e di ottimizzare il processo decisionale e di management. software di gestione manutenzioni su palmareNon solo, un sistema che attraverso l'integrazione con dispositivi mobili facilita enormemente i workflow interni e con i fornitori esterni, e la condivisione delle informazioni di ogni tipo e a tutti i livelli, ed è in grado di fare in modo che la manutenzione sia svolta effettivamente come e quando voi avete stabilito, e prevenendo sviste, dimenticanze, e senza necessità di registrazione manuale dei rapporti di manutenzione a sistema, completi di tutte le informazioni che desiderate! software di gestione manutenzioni su smartphoneIl software per la gestione delle manutenzioni, infatti in sè ha un costo contenuto, perchè esso viene poi altamente personalizzato su misura delle vostre specifiche esigenze; l'investimento sarà quindi per un sistema pienamente sfruttabile secondo i vostri obiettivi, e rapidamente recuperabile. Vi offriamo affiancamento per lo sviluppo di una soluzione che miri ad una gestione integrata ed unificata dell’intero portafoglio asset, puntando ad un allineamento delle soluzioni applicative con gli obiettivi generali di business, consentendovi di raggiungere gli obiettivi prefissati e contemporaneamente a mitigare i costi complessivi. E se lo vorrete, sarete voi stessi, dopo aver preso confidenza con il sistema di gestione delle manutenzioni, a decidere di continuare da soli le fasi  successive di sviluppo, dedicando vostre risorse interne, anche senza competenza di programmatori. Vi assicuriamo una realizzazione flessibile: presso il vostro datacenter, in hosting o housing presso un datacenter esterno, oppure su cloud. A voi la scelta. In qualsiasi modo avrete sempre il sistema, con tutte le sue funzioni, raggiungibile da ogni tipo di device: desktop, tablet, smartphone oppure terminale industriale. Quello che vi proponiamo è un sistema software di gestione delle manutenzioni multilingua, il che significa che senza spese aggiuntive ogni utente potrà utilizzare la lingua che desidera, e la condivisione di standard e dati fra sedi dislocate in Paesi diversi non sarà un problema.

Quale può essere il saving potenziale sulle manutenzioni:

  • Fino al -50% di riduzione nello straordinario di manutenzione, della manodopera e dei costi delle aziende esterne
  • Riduzione del -20% del costo dei ricambi di manutenzione
  • Riduzione del -20% dei tempi di fermo produzione
  • Riduzione del -20% o più dei costi di energia
  • Riduzione del -5% per costi dovuti alle nuove attrezzature
  • Aumento del +10% della disponibilità della flotta aziendale (autovetture, carrelli elevatori, ecc.)
  • Aumento del +50% del recupero dei costi delle garanzie non reclamate
  • Riduzione del -50% dei tempi necessari per i processi di acquisto e gestione


Richiedete un contatto per approfondimenti, preventivi o maggiori informazioni sui sistemi di gestione manutenzioni.