Volete digitalizzare la gestione Manutenzioni Asset e Facility?

Mantenere fabbricati, macchinari e impianti in perfetta efficienza, sicuri e affidabili, attraverso l’utilizzo di sistemi software di gestione della manutenzione degli asset aziendali o CMMS (Computerized Maintenance Management System) e dei servizi di Facility, è un’esigenza comune a tutte le imprese di dimensioni importanti: produttori, distributori, pubbliche amministrazioni e fornitori di servizi.

L'esigenza si fa sentire già per le strutture monosito complesse o molto estese, e diventa indispensabile per le realtà multisito, anche se ciascuna di piccole dimensioni, come le catene di punti vendita di prodotti, o le filiali bancarie ad esempio, o per le flotte di veicoli aziendali.

Gestione manutenzioni multisito e multifornitore semplificata con software CMMS di ultima generazione

Per questo è necessaria una soluzione completa, multidevice e con forte automazione, in italiano e multilingua, che permetta nel contempodi rispettare le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro ed ambientale.

Il sistema deve aiutare a raggiungere gli obiettivi di manutenzione; ad ottimizzare i livelli di scorte a magazzino, ridurre i costi di acquisto e i consumi energetici; a incrementare la produttivitàdella forza lavoro interna ed esterna, semplificare i processi di gestione e management, e a prendere decisioni in modo rapido e preciso.

Manutenzione digitalizzata, un driver per aumentare efficienza e ridurre i costi

Sistemi software di gestione manutenzioniLe aziende ben strutturate sanno bene che il miglioramento delle performance degli asset permette di ridurre i costi e di migliorare le potenzialità di crescita.
 
Noi aiutiamo da anni i nostri clienti a migliorare le performance degli asset, e quindi la produttività e la crescita del fatturato.
 
Un buon sistema integrato per la gestione delle manutenzioni, oggi può fare cose che fino a pochi anni fa erano impensabili, grazie allo sviluppo delle tecnologie di rete e dei dispositivi mobili.
 
Non stiamo parlando quindi di semplici banche dati per la gestione delle scadenze, ma qualcosa di molto più "attivo" e completo.
 
GMT Consulting vi supporta nel trasformare velocemente le enormi potenzialità di questo concetto in azioni concrete, in modo tale da convertire i vostri problemi di tutti i giorni in un vero e proprio motore di efficienza.
 

Quale soluzione software è migliore per la gestione Manutenzione e Facility?

Vi proponiamo una soluzione completa per la gestione degli asset aziendali, che vi consente di tenere costantemente sotto controllo le condizioni e le performance degli asset, di valutare i dati per individuare le tendenze più importanti ed eventuali anomalie, di prevenire i problemi inerenti alle performance e di ottimizzare il processo decisionale e di management.
 
Non solo, un sistema che attraverso l'integrazione con dispositivi mobili facilita enormemente i workflow interni e con i fornitori esterni e la condivisione delle informazioni di ogni tipo e a tutti i livelli.
 
Un sistema adeguato deve essere in grado di fare in modo che la manutenzione sia svolta effettivamente come e quando voi avete stabilito, e prevenendo sviste, dimenticanze.
 
Il software deve evitare la necessità di registrazione manuale dei rapporti di manutenzione a sistema, completi di tutte le informazioni che desiderate!
 
Il software per la gestione delle manutenzioni, infatti in sè ha un costo relativamente contenuto, perchè esso viene poi altamente personalizzato su misura delle vostre specifiche esigenze, ma senza necessità di scrivere codice.
 
L'investimento sarà quindi per un sistema pienamente sfruttabile secondo i vostri obiettivi, e rapidamente recuperabile.
 
Software gestione manutenzione con BIM integratoVi offriamo affiancamento per l'implementazione di una soluzione che miri ad una gestione integrata ed unificata dell’intero portafoglio asset, puntando ad un allineamento delle soluzioni applicative con gli obiettivi generali di business.
 
Questo per consentirvi di raggiungere gli obiettivi prefissati e contemporaneamente a mitigare i costi complessivi.
 
E se lo vorrete, sarete voi stessi, dopo aver preso confidenza con il sistema di gestione delle manutenzioni, a decidere di continuare da soli le fasi  successive di sviluppo, dedicando vostre risorse interne, anche senza competenza di programmatori.
 
Vi assicuriamo una realizzazione flessibile: presso il vostro datacenter oppure su cloud.
 
A voi la scelta. In qualsiasi modo avrete sempre il sistema, con tutte le sue funzioni, raggiungibile da ogni tipo di device: desktop, tablet, smartphone oppure terminale industriale.
 
Quello che vi proponiamo è un sistema software di gestione delle manutenzioni multilingua, il che significa che senza spese aggiuntive ogni utente potrà utilizzare la lingua che desidera, e la condivisione di standard e dati fra sedi dislocate in Paesi diversi non sarà un problema.

Quale può essere il saving  potenziale sulle manutenzioni in Azienda:

  • Fino al -50% di riduzione nello straordinario di manutenzione, della manodopera e dei costi delle aziende esterne;
  • Riduzione del -20% del costo dei ricambi di manutenzione;
  • Riduzione del -20% dei tempi di fermo produzione;
  • Riduzione del -20% o più dei costi di energia;
  • Riduzione del -5% per costi dovuti alle nuove attrezzature;
  • Aumento del +10% della disponibilità della flotta aziendale (autovetture, carrelli elevatori, ecc.);
  • Aumento del +50% del recupero dei costi delle garanzie non reclamate;
  • Riduzione del -50% dei tempi necessari per i processi di acquisto e gestione.

Richiedete un contatto per approfondimenti, preventivi o maggiori informazioni sui sistemi di gestione manutenzioni.

Vantaggi di un sistema di gestione delle manutenzioni

  •  Ridurre i costi di acquisto di beni e servizi per manutenzioni;
  •  Incrementare la produttività del personale di manutenzione semplificando la gestione;
  •  Standardizzare i processi con grande semplicità e modificarli velocemente per seguire tecnologia, e standard;
  •  Mantenere gli asset costantemente efficienti, sapendo sempre quando è conveniente sostituirli;
  •  Massimizzare l’efficienza della manutenzione: semplificare il processo di manutenzione, estendendo la vita utile degli asset e incrementando la produttività;
  •  Ridurre i costi delle scorte: evitare gli eccessi non indispensabili e i tempi di fermo produzione dovuti a problemi di rottura di stock;
  •  Sfruttare appieno le garanzie: migliorare la tracciatura degli interventi e incrementare quelli eseguibili in garanzia;
  •  Migliorare l’affidabilità e la gestione del rischio: anticipare e limitare i rischi inerenti alla sicurezza degli asset e alla non conformità legislativa;
  •  Semplificare il management e la gestione centralizzata delle manutenzioni, automatizzando i workflow dalla programmazione degli interventi, alla gestione delle richieste, fino al controllo per il pagamento delle fatture;
  •  Ottemperare alle normative vigenti di sicurezza e ambientali, e altre specifiche del vostro settore, con la massima semplicità, potendolo facilmente dimostrare in caso di necessità, preservando la Vs. Azienda (D.lgs. 231/01);

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative