Certificazione ISO 29990 Learning Services Provider

Consulenza Certificazione formazione da iso 29990 a 21001 Lo standard internazionale UNI EN ISO 29990Servizi per l'apprendimento relativi all'istruzione e alla formazione non formale - Requisiti di base per i fornitori del servizio” è ad oggi "ritirato".

In sostituzione vi è il nuovo standard ISO 21001 "Sistemi di gestione per i servizi educativi" nuovo sistema di gestione per le organizzazioni educative - EOMS.

Come il precedente standard, la norma si rivolge ai fornitori dei servizi di istruzione ed Enti formativi non formali ossia soggetti che svolgono tale formazione in modo professionale, permanente e continuo¸ qualificandosi come Learning Services Provider – LSP.

I soggetti cui si rivolge sono organizzazioni di corsi di formazione professionale, educazione permanente, addestramento e aggiornamento dei lavoratori, ivi comprese: scuole di lingue, scuole per parrucchieri, scuole per estetisti, scuole di moda, ecc..

La norma fa riferimento anche ai fornitori che hanno un parziale servizio formativo, anche nel contesto in cui siano solo una parte di un’organizzazione ben più ampia che svolge altre attività. Ovviamente l’applicazione è fine alla sola parte dedicata all’apprendimento.

Come “formazione non formale” ci si riferisce ai percorsi di formazione svolti al di fuori dei sistemi d’insegnamento istituzionalizzati riconosciuti: elementari, secondari o superiori; e che quindi erogano titoli che non determinano “valore legale”.

Migrazione certificazione : da ISO 29990 a ISO 21001

Formazione non formale consulenza ISO 29990La nuova ISO 21001 “Sistemi di gestione per i servizi educativi – Requisiti e linea guida” è stata pubblicata il 20 aprile 2018.

Il precedente standard ISO 29990 è stato ritirato il 18 dicembre 2018.

Le aziende certificate secondo la vecchia normativa devono compiere la migrazione alla nuova ISO 21001 entro il termine ultimo definito al 17 dicembre 2021, migrazione che avverrà mediante audit di sorveglianza o rinnovo.

I certificati ISO 29990 saranno ancora validi fino a tale termine: 17 dicembre 2021.

GMT Consulting mette a Vostra piena disposizione la sua esperienza, in moltissime realtà aziendali strutturate e PMI, per supportarvi al meglio nella migrazione per l’ottenimento della Vostra certificazione sui Sistemi di gestione per i servizi educativi ISO 21001.

Richiedeteci un'offerta personalizzata o contattateci per maggiori informazioni sull'iter di migrazione.

Nel caso in cui non siate già certificati ISO 29990 e avete necessità di ottenere la Vostra prima certificazione ISO 21001, non esitate a contattatarci per un preventivo personalizzato sulla base delle vostre reali esigenze, o anche solo per richiederci maggiori informazioni a riguardo, saremo lieti di consigliarvi.

Si ricorda che la norma ISO 21001 è ben integrabile con il sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001, altra certificazione ove offriamo pieno supporto.
Maggiori informazioni sullo standard qualità aziendale alla pagina dedicata: certificazione ISO 9001

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Al momento non ci sono operatori disponibili in chat!
Loading...