Corsi online Sicurezza nei luoghi di Lavoro D.lgs. 81/08 Accordo Stato-Regioni 7/7/2016, con attestati ente accreditato

Corsi online formazione elearning sicurezza nei luoghi di lavoro 81-08 cantieri Cantieri Corsi ONLINE  Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08 datore di lavoro rspp Datore di lavoro RSPP Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08 dirigenti Dirigenti Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08  formatori docenti Docenti formatori Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08 lavoratori dipendenti Lavoratori Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08  preposti Preposti Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08  rischio elettrico Rischio elettrico Corsi ONLINE   Corsi online formazione elearning sicurezza 81-08  rspp aspp RSPP ASPP Corsi ONLINE 

I corsi online sono uno strumento di alto valore didattico che consente i vantaggi della classica formazione in aula senza richiedere vincoli fisici o di orario.
GMT Consulting rende disponibile la formazione online a distanza, con fruizione della didattica in modalità e-learning, accessibile per i singoli lavoratori da piattaforma LMS - Learning Management System.

Tutti i nostri corsi online sono fruibili 7/7gg e 24/24h, per poter dilazione nel tempo l’apprendimento del corso e gestirlo in base alle necessità del proprio impiego lavorativo o tempo libero.

Le lezioni dei corsi in e-learning si suddividono in argomenti brevi che sono formati da singole unità didattiche, al termine dell’unità didattica si ha un test di autoapprendimento da svolgere per poter procedere all’unità successiva, a compimento della fruizione di tutti gli argomenti vi è il test finale.

La formazione in rete erogata da GMT avviene in base alle disposizioni di legge come definito dall'allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016. A completamento del percorso vengono rilasciati attestati da parte dell’ente accreditato in Regione Lombardia, che hanno pieno valore legale sull’intero territorio italiano.

Per poter svolgere il corso in rete basta avere un dispositivo con connessione ad internet (PC, tablet, smartphone); non c’è obbligo di connettersi sempre dallo stesso dispositivo perché la frequenza può avvenire da ogni postazione, serve solo che sia collegata ad Internet.
A disposizione di ogni corsista, presso il portale, la propria area riservata che consente di fruire dei corsi online attivi ad utente e di avere la propria sezione di archivio documenti, dove si trovano gli attestati a completamento del percorso in rete.

Formazione e-learning Sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/08

La formazione online nel settore salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs. 81/08 è disciplinata dall’Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016, e dall'art.37 del D.lgs. 81/08. Conformemente a quanto disciplinato GMT Consulting rende disponibile la formazione in e-learning per i vari attori che prendono parte al settore della salute e sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/08: Datore di lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, Docenti-Formatori, RSPP/ASPP; oltre alle aree specifiche di rischio nei cantieri e rischio elettrico.

Con lo svolgimento dei corsi in e-learning i datori di lavoro avranno maggiore garanzia di ottemperare agli obblighi di legge sulla formazione D.lgs.81/08. Questo avviene mediante il monitoraggio continuativo del processo formativo, reso possibile dall’accesso univoco del lavoratore in piattaforma LMS, e dall’iterazione in prima persona necessaria per portare a conseguimenti il percorso didattico intrapreso.

A tal proposito possiamo evidenziare le varie categorie di corsi online disponibili nei box sopra riportati suddivi per attori:

Datore di lavoro nel ruolo di RSSP nel caso si svolgano direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi.
Percorso di formazione base o aggiornamento quinquennale che viene differenziato a seconda delle categorie di imprese nelle classi di rischi Basso, Medio, Alto.

Dirigenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, individuati e incaricati di questa “veste” come stabilito dall'art.2 del D.lgs. 81/2008. Disponibili i corsi online base o di aggiornamento quinquennale.

Preposti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, individuati e definiti tali come stabilito dall'art.2 del D.lgs. 81/2008; che dovranno essere formati come “Preposti” in aggiunta alla formazione prevista come Lavoratori. Disponibili corsi e-learning di aggiornamento quinquennale o base, questi ultimi richiedono completamento della formazione in aula di 3 ore.
Formazione aggiuntiva frontale in aula di 3 ore è organizzata da GMT Consulting oltre all’erogazione del corso da 5ore online, richiedeteci informazioni a riguardo.

Lavoratori per la formazione online generale e specifica D.lgs. 81/08. Disponibili i corsi online sicurezza generale per i lavoratori di tutte le classi merceologiche, versioni in lingua italiana o inglese, e il corso formazione generale adatto alla formazione dei lavoratori degli uffici.
La formazione generale e specifica dei lavoratori può avvenire sia come acquisto di un unico corso congiunto (Generale+Specifica) che separatamente. Si ricorda che il lavoratore per essere formato secondo gli obblighi previsti dal D.lgs. 81/08 deve portare a compimento sia il corso di formazione generale che specifica.
La formazione dei lavoratori specifica D.lgs. 81/08 online viene erogata solo per il rischio basso ed è venduta in base alla categoria merceologica delle mansioni svolte dal lavoratore: pulizie, attività a contatto con il pubblico, commercio, turismo, turismo con piscina, turismo con ristorazione, videoterminalisti, uffici digitali, uffici e uffici in lingua inglese.
Anche il corso di aggiornamento quinquennale obbligatorio sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/08 per i lavoratori può essere svolto in modalità online.
Tra i corsi e-elearning disponibili in questa sezione vi sono anche i corsi di Informazione per Lavoratori sui rischi specifici su: DPI, piano di emergenza ed evacuazione, guida sicura, lavoro al videoterminale, prevenzione e protezione incendio, rapina in banca, sicurezza in casa, sicurezza in cantiere edile, sicurezza nelle attività in cucina, sicurezza nelle imprese di pulizia, movimentazione manuale dei carichi, prevenzione e gestione minacce terroristiche, utilizzo in sicurezza delle scale, rischio rumore, rischio chimico e rischio biologico.

Formatori e docenti per il settore salute e sicurezza sul lavoro, Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013 (1ª specifica per i criteri 2°-6°) o (requisito per i criteri 3° e 4°) in attuazione dell'articolo 6, comma 8, lett. m-bis, del D.lgs. 81/08.
La formazione di base in modalità e-learning viene erogata per consentire l’acquisizione del requisito di esperienza didattica di formatore.

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione ed Addetto al servizio di prevenzione e protezione - RSPP e ASPP, corsi online per tutti i settori ATECO, i corsi e-learning costituiscono credito formativo ai sensi dell'art.32 D.lgs. 81/08. Disponibili i corsi e-learning base “Modulo A” o di aggiornamento, annuale o quinquennale, per RSPP/ASPP; oltre i corsi RSPP/ASPP di qualificazione docente formatore.

Sicurezza nei cantieri, per i corsi e-learning di approfondimento per la sicurezza in cantiere: obblighi dell'impresa affidataria nei cantieri e nei contratti di appalto e stima degli oneri della sicurezza.

Rischio elettrico, corsi di formazione base o di aggiornamento per gli addetti ai lavori elettrici PES-PAV e sul primo soccorso.

Per maggiori indicazioni o se necessitiate di consulenza aziendale su salute e la sicurezza sul lavoro, visionate la nostra sezione dedicata: Salute sicurezza lavoro D.lgs. 81/08

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'