Formazione obbligatoria per le Guardie Particolari Giurate

corsi GPG Security Milano I nostri corsi Security sono dedicati alle aziende che hanno necessità di diporre di personale altamente qualificato, professionale ed addestrato da adibire ad incarichi di Security (es. antitaccheggio negozi, portierato, ecc.) e come Guardie Particolari Giurate, addetti alla vigilanza.
Gli Istituti di Vigilanza privata, ai sensi del D.M. 1 dicembre 2010, n. 269  "devono curare la preparazione teorica e l'addestramento delle dipendenti Guardie Giurate, prima della loro immissione in servizi operativi, organizzando corsi di formazione teorico-pratici della durata di almeno 48 ore". Per questa esigenza formativa specifica GMT Consulting può organizzare corsi presso gli istituti di vigilanza, con programmi conformi a quanto stabilito nel D.M. 269/2010.
 
Fermo restando gli obblighi normativi, i programmi dei vari corsi, i contenuti e la durata sono personalizzati a seconda delle esigenze della società cliente, che possono essere molto diversificate.
Normalmente, per questo genere di corsi utilizziamo tecniche della scuola israeliana e di Krav Maga, le più diffuse in contesti di alto livello, in quanto molto efficaci, e studiate espressamente per ottenere risultati velocemente, su personale anche non particolarmente preparato con molti anni di addestramento alle spalle.
Naturalmente è possibile variare ed integrare con tecniche di altre scuole, su richiesta del clente.
Nei nostri corsi di tiro da difesa, ricreiamo scenari estremamente realistici, utilizzando le armi di ordinanza degli addetti, e anche innovativi bersagli tridimensionali, per la prima volta impiegati nel 2013 nell'addestramento di civili (non governativi/militari), in un nostro corso nel 2013.

Struttura dei corsi per Addetti Security e Guardie Giurate

Un corso per addetti security o un corso per GPG già in servizio, con formazione, addestramento ed esperienza di base già acquisiti, potrebbe essere strutturato come segue:

  •  Moduli corso base addetti Security - GPG:
  •  modulo corso teorico-giuridico
  •  modulo corso teorico operativo, tecniche di lavoro finalizzate alla prevenzione
  •  modulo pratico autodifesa senza l'uso di armi
  •  modulo pratico di autodifesa con l'uso dell'arma corta, sessioni in bianco e a fuoco
  •  Eventuali moduli specifici aggiuntivi:
  •  corso protezione VIP in team
  •  protezione VIP con incarico di autista
  •  modulo pratico di autodifesa con uso dell'arma lunga, sessioni in bianco e a fuoco
  •  modulo teorico pratico sull'impiego di apparecchiature (es. metal detector, visori notturni, ecc.)
Ovviamente i moduli che prevedono l'uso delle armi richiedono porto d'armi e licenza in corso di validità; ogni modulo può avere durata molto diversa, secondo necessità. 


Corso di tiro da difesa con arma corta

Formazione GPGModulo Corso di tiro da difesa con arma corta, specialistico per operatori di vigilanza GPG 8h.

Ove le lezioni si svolgeranno su un campo di tiro attrezzato per il tiro dinamico, simulando scenari e situazioni operative tipiche.
Le tecniche previste sono basate sulla scuola israeliana, adattata al contesto.
E' possibile, su richiesta del cliente, ad esempio per continuità didattica con corsi precedenti, utilizzare le tecniche della scuola classica USA.
Previsto l'impiego di 300 cartucce a persona.

Documento contenente il Programma del Corso è disponibile al seguente link: Programma Corso di tiro da difesa con arma corta.

Corso di tecniche di difesa personale e neutralizzazione senza l'uso delle armi

Corso GPGModulo base Corso di tecniche di difesa personale e neutralizzazione senza l’uso delle armi, specifico per operatori security e GPG 8h.

Il corso sarà svolto in una sala con pavimento normale, con spazio sufficiente per l’esecuzione delle tecniche.
Il Modulo è basato sul metodo del Krav Maga israeliano, sistema specificamente studiato per l’istruzione e l’addestramento semplice e rapido di soggetti privi di una specifica preparazione, in ambito militare; naturalmente adattato al contesto civile e al ruolo specifico degli operatori di vigilanza.
 
Il PDF contenente il Programma del Corso è disponibile al seguente collegamento: Programma Corso tecniche di difesa personale e neutralizzazione senza l’uso delle armi.

Il programma di ogni tipo di corso potrà essere personalizzato dal docente, nei tempi da dedicare ai vari punti e nello sviluppo della didattica, sulla base della preparazione personale e dei feedback individuali.

Siamo a vostra disposizione per lo studio di un preventivo personalizzato in base alle vostre specifiche necessità, senza impegno.
GMT Consulting NON svolge questo genere di corsi per i per privati, ma solo per le aziende.

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'