La normativa interna per la tutela dei beni aziendali

consulenza tutela del patrimonio aziendalePer un'Azienda, oggi forse  più che mai, la tutela del patrimonio aziendale è fondamentale, ed esso va preservato in tutte le sue forme (infrastrutture, beni, dati, valori, know how…); questo lavoro richiede un forte impegno continuo e specifiche competenze, su materie e normative che sono in continua evoluzione.
Security Compliance significa che l'organizzazione aziendale deve strutturarsi e organizzarsi tenendo conto di tutte le esigenze di protezione, valutate attentamente in fase di Risk Analysis, e cioè rispettando tutte le regole stabilite con le procedure aziendali di security.
Procedure del sistema qualità, istruzioni di lavoro, modulistica, mansionari e capitolati per servizi esternalizzati, ordini di lavoro e di servizio, e così via, devono essere valutati anche sotto questi aspetti, e diffusi e resi operativi solo se riconosciuti come security complient.
 

Consulenza Security Compliance in outsourcing

Supporto e consulenza “on demand” sono messi a disposizione da GMT Consulting alle Grandi Aziende, i cui Security Manager si avvalgono della nostra collaborazione per singoli progetti, o su materie specifiche, per progettare, organizzare e gestire la Security Compliance aziendale, e in generale per il Risk Management.
 
La professionalità e l'esperienza acquisita seguendo e conoscendo un grandissimo numero di imprese, di diversi settori produttivi, offrono un servizio di valore aggiunto, e da un punto di vista esterno all'azienda e quindi il più possibile obiettivo, orientato ai risultati.
Per le Grandi Aziende che vogliono recuperare o aumentare margine operativo, è possibile avere il nostro supporto per le strategie di Loss Prevention,  anche anche con formule di consulenza "A COSTO ZERO", vale a dire con corrispettivi corrisposti a risultati ottenuti, in percentuale su di essi.
 
Le Piccole e Medie Imprese, non potendo quasi avere in organico un manager specializzato per la tutela del patrimonio, gli imprenditori si avvalgono necessariamente di figure esterne.
Affidarsi ai soli “consigli” di fornitori di beni e servizi di sicurezza tuttavia, come installatori di impianti e istituti di vigilanza, non è certo l'ideale, e non è quasi mai risolutivo; occorre una consulenza che sia completa sotto tutti gli aspetti e non condizionata da quello che è il proprio particolare core business.
Se poi si vuole rendere tutta la struttura e l'organizzazione aziendale security complient, in modo organico e sistematico, la consulenza di specialisti diventa assolutamente necessaria.
 
Gli imprenditori trovano in GMT Consulting la soluzione, potendo sfruttare la professionalità ed esperienza dei Security Manager delle Grandi Aziende, ma a costi accessibili, che potranno essere rapidamente recuperati, risparmiando su investimenti e spese per la security, e con risultati concreti di prevenzione e tutela del patrimonio aziendale
 
Risorse esterne utili: Ministero dell'interno