Sistema di Gestione dei Servizi Information Technology certificato

consulenza certificato 20000-1 Milano La ISO/IEC 20000:2018 è uno standard internazionale finalizzato alla Gestione dei Servizi Information Technology "Service Management System Requirements".

La certificazione dimostra che la vostra azienda punta all'erogazione di servizi di IT di qualità attraverso la messa in atto di azioni specifiche che garantiscano la conformità alla norma.

E' rivolta a tutte le organizzazioni che forniscono servizi IT, sia con la specifica divisione interna o che essa sia in outsourcing, indipendentemente dai servizi offerti.

La ISO 20000 adotta l'approccio Good Practice ITIL (IT Infrastructure Library), un modello che ha dimostrato la sua valenza ed efficacia rappresentando così un insieme di “best practice” internazionalmente condivise per una corretta erogazione e gestione dei servizi IT. Per questo motivo tale norma diventa un elemento distintivo e altamente qualificante nel mondo IT.
 
E' costituita da due parti:
  • ISO 20000-1: è lo Standard vero e proprio contenente quali i requisisti necessari per l'implementazione di un Sistema di Gestione per l'Erogazione dei Servizi IT,
  • ISO 20000-2: è un codice pratico, una guida da mettere in atto per poter adeguare l'organizzazione a quanto specificato nella prima parte della norma.
Abbracciando la metodologia ISO 20000 si andrà in contro a molti vantaggi quali quelli che di seguito elenchiamo.
 

I vantaggi della Certificazione ISO IEC 20000-1

  •   Sviluppo dei servizi informatici secondo le necessità e gli obiettivi del vostro business;
  • Integrazione di persone e tecnologie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Elevata affidabilità e aderenza dei servizi informatici alle aspettative dei clienti;
  • Miglioramento continuo del sistema di gestione dei servizi IT grazie all'applicazione del modello PDCA (Plan, Do, Check, Act);
  • Integrazione con altri standard come l'ISO 9001 e ISO/IEC 21001;
  • Riduzione dei costi grazie al miglioramento della produttività.
 

Come si svolge un progetto ISO-IEC 20001-1? è finanziabile?

Contributi fondo perduto ISO-IEC 20000-1GMT Consulting Vi aiuterà ad implementare il Vostro sistema di Gestione dei Servizi Information Technology, al fine di ottenere la certificazione secondo lo standard internazionale ISO-IEC 20000-1.

Vi forniremo per raggiungere lo scopo del progetto una consulenza personalizzata e con i tempi e le modalità a voi più congeniali. Analizzeremo il sistema organizzativo e i processi di partenza al fine di riconoscere le eventuali non conformità rispetto allo standard richiesto dalla normativa.
 
Creeremo insieme a Voi un piano di implementazione al fine di aderire a tutti i requisiti della ISO 20000-1, formeremo il personale sui temi della norma e sul sistema predisposto e in fine vi affiancheremo durante l'audit di certificazione.

Se siete  interessati a dei finanziamenti a fondo perduto atraverso fondi interprofessionali possiamo darvi tutte le informazioni e fornire l'assistenza necessaria per l'iter burocratico.

Contattateci per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato sulla base delle vostre reali esigenze aziendali.
 

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'