Gennaio 2021 formazione settore medicale dispositivi medici

MDR ed operatori economici nuovo Regolamento UE 2017/745 figure coinvolte e requisiti regolamentari

Webinar corso online MDR operatori economici gennaio 2021 videoconferenza GMT Consulting inaugura la nuova categoria formativa, fruizione online per il periodo Covid, in materia di normative.

Per la sezione normativa medicale il percorso formativo online in videoconferenza “MDR ed Operatori Economici - Nuove figure coinvolte e nuovi requisiti regolamentari” si terrà a Gennaio 2021.

Usufruisci subito dell'esclusivo Sconto early booking -30% per iscrizioni entro il 31 dicembre 2020: “MDR ed Operatori Economici".

Il corso sul nuovo Regolamento (UE) 2017/745 è strutturato in 6 ore di formazione a distanza, e verrà tenuto online tramite la piattaforma Zoom.

La formazione in videoconferenza sulla nuova normativa Medical Device Regulation è fruibile nei seguenti giorni ed orari: 

• Mercoledì 20 Gennaio 2021 con orario 09.00-12.00, con 15min di pausa.

• Mercoledì 27 Gennaio 2021 con orario 09.00-12.00, con 15min di pausa.

Ogni partecipante avrà inoltre diritto ad 1 ora di consulenza gratuita in videoconferenza individuale.

Destinatari e Docenti : Corso online 20-27 Gennaio 2021 MDR ed Operatori Economici 

MDR ed Operatori Economici” si rivolge a Fabbricanti, Mandatari, importatori e distributori professionali di dispositivi medici; Soggetti che si ritrovano a distribuire dispositivi medici a margine di altra attività lavorativa preponderante e Consulenti in affari regolatori.

Il corso illustra e commenta i requisiti introdotti dal nuovo Regolamento UE 2017/745 MDR per gli Operatori Economici attivi nell’intero ciclo di vita dei dispositivi, con focus sulle novità introdotte per i soggetti della previgente Direttiva 93/42 CEE MDD e successive modifiche ed integrazioni.

L’iniziale roadmap ha subito differimenti, necessari dalla particolare situazione sanitaria mondiale.

La transizione fra previgente e nuova legislazione è tuttora in corso, con modalità e scadenze scaglionate per classe di dispositivo, adempimenti normativi e figure coinvolte.

Iscrizione al corso ed informazioni su obiettivi e contenuti formativi : MDR ed Operatori Economici".

Il corso è tenuto dai Docenti :

Dott. Ing. Matteo Ageno, esperto in progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi medici, ed esperto attivo in commissioni tecniche di normazione internazionale.

Dott. Benedetta Moroni, esperta in auditing e gestione aziendale, già auditor di terza parte per importanti Organismi Notificati.


Non perdere lo sconto Sconto early booking -30% ed iscriviti entro il 31 dicembre 2020: “MDR ed Operatori Economici".

Calendario formazione settore medicale

Altra formazione a calendario per il settore medicale dispositivi medici che si terrà il 21 Gennaio 2021: “ISO 13485 Certificazione Qualità Aziende Dispositivi Medici 1 ora e 30 minuti webinar + 45 minuti consulenza individuale”.

Sezione formazione a calendario: Corsi online e videoconferenza Normative .

18/12/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'