Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ISO 13485 Certificazione Qualità Aziende Dispositivi Medici 1 ora e 30 minuti webinar + 45 minuti consulenza individuale

Corso di formazione

Webinar introduzione ISO 13485 sistema di gestione della qualità dei dispositivi medici

70,00 €
Categoria: NORMATIVE
Codice: W1348501
Data Inizio: 21/01/2021
Data Fine: 21/01/2021
Sede:: Videoconferenza
Zona: Online

Descrizione del Corso:

Sold out! Visualizza le prossime date a calendario: elenco corsi normative

Il webinar di 1 ora e 30 minuti si svolgerà:

  • Giovedì  21 Gennaio 2021 con orario 10.00-11.30

Il webinar dà diritto a cad. partecipante a 45 minuti di consulenza gratuita in videoconferenza individuale.

Obiettivi e contenuti

Il webinar chiarirà cos’è la certificazione ISO 13485, come funziona e come organizzare la propria azienda per ottenerla.

Introduzione alla certificazione qualità dispositivi medici ISO 13485, “Medical devices - Quality management systems - Requirements for regulatory purposes” lo standard di qualità specifico a livello internazionale per le aziende del settore medicale.

Il nostro ordinamento richiede particolare attenzione alla qualità e sicurezza dei dispositivi medici, implicando la certificazione ISO 13485 come necessaria per dimostrare la conformità alla normativa vigente, Direttiva 93/42/CEE e s.m.i.

I requisiti della norma ISO 13485 sono applicabili a tutte le organizzazioni (escluse quelle espressamente indicate come omesse) ed in base alla Direttiva Europea 93/42/CEE si riferisce ai dispositivi medici ed ai servizi associati forniti dalla stessa organizzazione.

L’adozione di un sistema di gestione della qualità dei dispositivi medici ISO 13845 apporterà alla vostra organizzazione benefici in termini di:
• valutazione diretta di conformità,
• verifica diretta ed indipendente sulle attività con maggior riuscita nell’aggiudicazione di gare indette dalla Pubblica Amministrazione,
• competitività in quanto si dichiara il vostro impegno nella fornitura di prodotti/servizi allineati alle norme legislative vigenti, con l’applicazione di modelli organizzativi volti al continuo miglioramento.
 

Destinatari  

• Fabbricanti dei Dispositivi Medici,
• Aziende che distribuiscono o commercializzano Dispositivi Medici, 
• Aziende che ne erogano i servizi correlati.

I requisiti dello standard ISO 13485 certificazione di qualità dispositivi medici sono applicabili a tutte le organizzazioni (escluse quelle espressamente indicate come omesse) ed in base alla Direttiva Europea 93/42/CEE si riferisce ai dispositivi medici ed ai servizi associati forniti dalla stessa organizzazione.

Organizzazione del webinar

Il webinar, della durata di 1 ora e 30 minuti, si terrà in modalità di formazione a distanza utilizzando la piattaforma Zoom:

  • Giovedì  21 Gennaio 2021 con orario 10.00-11.30

Il webinar dà diritto a cad. partecipante a 45 minuti di consulenza gratuita in videoconferenza individuale.

Docenti

• Dott. Ing. Matteo Ageno, esperto in progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi medici, ed esperto attivo in commissioni tecniche di normazione internazionale.
• Dott. Benedetta Moroni, esperta in auditing e gestione aziendale, già auditor di terza parte per importanti Organismi Notificati.