Regione Lombardia ordinanza 6 aprile 2020 n. 522

Modifiche e integrazioni alle misure urgenti di contenimento contagio Covid-19 in RL per attività

ordinanza RL del 6 aprile 2020 Covid-19 Aggiornata l'ordinanza regionale di Regione Lombardia, n. 521 del 4 aprile 2020, mediante la nuova ordinanza di Regione Lombardia del 6 aprile 2020 n. 522 che modifica ed integra la precedente ordinanza.

Le modifiche ed integrazioni segnalate in oggetto alla nuova ordinanza di RL "Modifiche e integrazioni all'ordinanza n. 521 del 4 aprile 2020 recante ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemologica da Covid-19" interessano i riferimenti sottostanti:

I mercati coperti possono essere effettuati, per il territorio di Regione Lombardia, solo a condizione che il Sindaco, del Comune di riferimento, ne adotti e faccia osservare specifico piano per cad. mercato il quale ne preveda:

  1. " presenza di un unico varco di accesso separato da quello di uscita;"
  2. "sorveglianza pubblica o, eventualmente privata, che verifichi il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il rispetto del divieto di assembramento;"

Possono permanere in funzione i distributori automatici dei generi di monopolio e prodotti farmaceutici - parafarmaceutici; indipendentemente da dove sono collocati (anche se presenti negli uffici di attività e servizi che nel territorio nazionale possono continuare a restare attivi con garanzia della distanza interpersonale).

Viene permesso inoltre il commercio al dettaglio dei fiori e delle piante all'interno degli ipermercati e dei supermercati.

E' stata consentita la vendita online, o quantomeno non in presenza, con la cons egna presso il domicilio del cliente per tutte le categorie merceologiche.

Infine, nei confronti delle attività di cura e manutenzione del paesaggio definite nel codice Ateco al punto 81.3 sono consentite, limitatamente a cura e manutenzione dei giardini, dei parchi e delle aree verdi finalizzate a prevenire danni e messa in sicurezza delle suddette aree indicate.

Vi rimandiamo al testo dell'ordinanza di Regione Lombardia n. 522 del 6 aprile 2020, riportato in pdf, "Modifiche e integrazioni all'ordinanza n. 521 del 4 aprile 2020 recante ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemologica da Covid-19 ".

Visiona la nuova news su Regione Lombardia ordinanza n. 539 sulla prima fase di ripartenza della Fase 2 , disposizioni in atto dal 4 maggio al 17 maggio 2020 in Lombardia.

Visiona la nostra nuova news sulle disposizioni di salute e sicurezza lavoro Covid-19 ripresa attività produttive Fase 2 per le indicazioni disposte dall'Inail.

08/04/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'