Regione Lombardia aziende campagna vaccinale anti covid

Approvati criteri e requisiti che estendono adesione per i vaccini Covid in aziende lombarde per i lavoratori

Regione Lombardia ok a Vaccini contro il Covid per i lavoratori effettuati dal medico competente in aziende Approvato il documento e lo schema di protocollo "Principi generali e criteri per l’estensione della campagna vaccinale anti – Covid 19 alle aziende produttive lombarde".

I rappresentati delle Aziende lombarde e dell’Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti hanno manifestato interesse alla campagna vaccinale anti Covid, e si sono resi disponibili alla somministrazione del vaccino in azienda.

Per ufficializzarne l’adesione è stato approvato uno schema di protocollo d’intesa, che dovrà essere sottoscritto da Regione Lombardia e le associazioni rappresentative delle aziende - Confindustria Lombardia e Confapi - e dei medici Competenti - ANMA, a cui potranno aderire anche altre associazioni di categoria o società scientifiche interessate.

Regione Lombardia ha approvato criteri e requisiti per l’estensione della campagna vaccinale anti Covid-19 alle aziende produttive lombarde.

Secondo il Protocollo è prevista la somministrazione del vaccino da Covid nelle aziende produttive che hanno sede in Lombardia, effettuata  del medico competente esclusivamente ai lavoratori con residenza o domiciliazione nella regione (ossia iscritti al SSR della Lombardia) fermo restando che tale indicazione potrà essere aggiornata d a eventuali ulteriori determinazioni atte a livello nazionale.
Per i lavoratori l'adesione alla campagna vaccinale è volontaria.

Le attività previste dal provvedimento non superano le priorità individuate a livello nazionale ed i criteri previsti nel Piano Regionale Vaccini, essi permangono integralmente confermati e rispettati anche a seguito dell’avvio delle attività di previste.

Per Principi Generali, presupposti alla realizzazione del progetto, requisiti necessari alla somministrazione in azienda, modalità di realizzazione, sistema informativo, approvvigionamento e monitoraggio; rimandiamo all'allegato 1 :

“Principi generali e criteri per l’estensione della campagna vaccinale anti – Covid 19 alle aziende produttive lombarde”

Ulteriori documenti per approfondimenti nella sezione dedicata alla campagna vaccinale Covid di Regione Lombardia

GMT Consulting offre supporto per il Servizio di gestione della sorveglianza sanitaria. Nomina di Medico Competente nelle PMI e Servizio Medico compente e Coordinatore nelle medie e grandi Aziende.

Visiona la sezione dedicata: Servizio Medico Competente D.lgs. 81/08 e sorveglianza sanitaria


Contattaci per maggiori informazioni

10/03/2021

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'