Pubblicazione INAIL ”Una scuola senza Radon”

Interessante guida divulgativa sul pericoloso cancerogeno

Il fascicolo, a colori e redatto con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, ha lo scopo di spiegare la pericolosità di questo gas naturale radioattivo, che invade gli edifici dal sottosuolo ed è la seconda causa di tumore al polmone dopo il fumo di tabacco (amianto e inquinamento seguono con un largo distacco). La guida contiene informazioni di valenza generale, ma si rivolge in particolare agli operatori scolastici, docenti e non, per diffondere informazione sugli effetti e le modalità di azione del Radon sull’organismo, e le modalità di valutazione del rischio previste ai sensi della vigente normativa.
Questo pericolo infatti, nonostante si trovi potenzialmente ovunque, è poco conosciuto e sottostimato, a causa della sua caratteristica di essere inodore ed incolore, e quindi impercettibile dagli esseri umani, e dal fatto che i suoi effetti gravissimi si manifestano con esposizioni prolungate nel tempo.

Visitate la nostra pagina sul rischio Radon, e scaricate il documento INAIL in formato PDF.  
12/04/2013

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'