ISPRA rapporto Consumo di suolo 2018

Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici edizione 2018


 L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambiente ISPRA, comunica la pubblicazione della quinta edizione del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2018.

Il Rapporto Consumo Suolo 2018, comodamente scaricabile in formato elettronico al seguente link, indica l’aggiornamento dei processi di trasformazione del territorio sul suolo italiano; che grazie alla cartografia aggiornata del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, e l'inevitabile coinvolgimento di Regione e Province Autonome, adopera i dati di un costante monitoraggio che rileva la continua perdita di suolo, con relativa perdita di funzioni e perdita di servizi ecosistemici.

Dal Rapporto “consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici” 2018 si rileva dunque un’evoluzione del consumo di suolo con ampie trasformazioni territoriali, importanti dati si riferiscono alla crescita di copertura artificiale con focus su mappatura e valutazione servizi ecosistemici.

A tale proposito noi di GMT Consulting offriamo piena Consulenza per la Certificazione Ambientale ISO 14001:2015certificazione che oltre ad apportare numerosi vantaggi alla VS. realtà aziendale implica, nel caso in cui vi sia necessità di costituzione di nuove strutture, una corretta scelta su localizzazione e volumi di nuovi insediamenti, evitando il consumo di suolo agricolo e favorendo l’insediamento in edifici già esistenti.

26/07/2018

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'