Guida al Regolamento REACH aggiornata 2013-2014

AssICC – CCIAA Milano – Confcommercio Milano


Guida REACH CCIAA Milano 2013-2014Pubblicata la quarta edizione la Guida al Regolamento REACH ideata da AssICC, Associazione Italiana Commercio Chimico, e realizzata in collaborazione con l'Area Servizio Ambiente ed Ecosostenibilità della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, con la progettazione e coordinamento di Confcommercio Milano.
Il REACH, Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals, è il Regolamento europeo n° 197/06 sulle sostanze chimiche pericolose, che ha introdotto importantissime novità nell'ambito della Comunità Europea per le aziende di settore, ma con riflessi anche in altri Paesi del mondo che si stanno ora muovendo nella stessa direzione, Stati Uniti d'America in primis.

Questa edizione arriva dopo 24 mesi dalla precedente, e ha lo scopo di divulgare il più possibile e rendere più facilmente comprensibile a tutti la normativa, che è in continua evoluzione.
 
 
News correlate: Criteri e strumenti per la valutazione e gestione rischio chimico (documento operativo del Ministero del Lavoro)
 
La nostra sezione Qualità, Sicurezza, Ambiente
15/01/2014

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'