Documento INAIL Codice di prevenzione incendi

Dieci misure delle strategia antincendio e relative soluzioni progettuali conformi e alternative


 INAIL, dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici; pubblica il documento “Il Codice di prevenzione incendi”, la progettazione antincendio Applicazioni pratiche nell’ambito del d.m. 3 agosto 2015 e s.m.i. .

Il documento è fonte della collaborazione INAIL, Sapienza Università di Roma e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; come previsto dai progetti nel Piano delle attività di ricerca Inail del triennio 2016/2018.

La prevenzione incendi è sia obbligo che necessità imprenditoriale.

Non solo una buona prevenzione incendi è solamente un obbligo legislativo, ma è anche una vera e propria necessità per la continuità del business; in quanto, basti semplicemente pensare che, la grande maggioranza delle Aziende colpite da un incendio chiude.

La pubblicazione introduce la tematica generale relativa agli elementi di flessibilità progettuale offerti dal Codice, evidenziando l’approccio della prestazione alla prevenzione incendi.

Vengono sviluppate, nel corso della pubblicazione, le dieci misure della strategia antincendio presenti nel Codice.
Come specificato da notizia INAIL il suddetto codice si conforma come promotore del cambiamento, su garanzie standard elevate di sicurezza antincendio mediante una serie di soluzione progettuali conformi e alternative.

Per le Vostre esigenze di progettazione, visitate la nostra pagina tematica Prevenzione Incendi.

Vi invitiamo a leggere l’elaborato INAIL, facilmente fruibile alla sezione “Il Codice di prevenzione incendi”

20/09/2018

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'