Decreto direttoriale 25 settembre 2019 Innovation Manager

Modalità e termini presentazione domande e procedure concessione ed erogazione agevolazioni


 Il Ministero dello sviluppo Economico ha pubblicato il decreto e, relativo avviso, riguardo le richieste di finanziamento a fondo perduto per le imprese che si avvalgono della collaborazione di un Innovation manager.

Vi rimandiamo alla nostra precedente news, "Voucher per l'innovation manager 2019", per infromazioni sul Piano nazionale impresa 4.0, suddivisione dell'incentivo in relazione alla dimensione aziendale, spese ammissibili o escluse dal finanziamento. 

Da decreto direttoriale 25 settembre 2019 si disciplinano le modalità e i termini per la presentazione delle domande, e le procedure di concessione-erogazione delle agevolazioni a favore di PMI e reti riguardanti l’acquisito di consulenze specialistiche per i processi di trasformazione digitale e tecnologica, ammodernamento degli asset di gestione e organizzazione impresa (compreso accesso ai mercati finanziari e capitali).

Vi riportiamo alla sezione del Ministero dell'economia e dello sviluppo dedicata al "Voucher per consuenza in innovazione. Modalità e termini presentazione domande" ove sono presenti i collegamenti agli allegati pdf in relazione a:

  • Domanda di accesso alle agevolazioni per PMI o per RETI;
  • Domanda di erogazione per PMI o per RETI;
  • Schema dichiarazione di liberatoria;
  • Relazione tecnica sull’intervento;
  • Elenco degli oneri informativi.

Per le piccole e micro imprese del territorio della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sono stati stanziati 1.500.000 euro in voucher a fondo perduto per la digitalizzazione aziendale dati dal Bando Restart Digitale 2020, le domande sono da presentarsi entro il 30 giugno 2020. Visionate la nostra news "Bando restart digitale 2020".

26/09/2019

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'