Bandi e contributi innovazione Restart digitale 2020

Voucher fondo perduto digitalizzazione piccole e micro imprese Camera commercio Milano Monza Brianza Lodi

Progetto bando restart digitale camera commercio milano monzabrianza e lodi per piccole e micro imprese La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha stanziato 1.500.000 euro destinati a micro e piccole imprese territoriali, ossia MPI con sede legale e/o unità locali nel territorio della Camera di commercio indicata.

I fondi erogati sono fini alle misure atte a supporto del sistema economico del territorio a fronte dell’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus COVID-19.

Gli aiuti della Camera di commercio si riferiscono a quanto disposto per il “Bando Restart Digitale” del 2020, essi sono finalizzati all’aumento della digitalizzazione delle imprese italiane che vogliano investire in hardware, software, tecnologie digitali, accessori, applicativi e servizi specialistici.

Il contributo è a fondo perduto, e viene erogato in forma di voucher fino al 70% dell'investimento totale eseguito, il massimale è pari a 5000 euro.
L’investimento minimo al quale dovrà far fronte l’impresa è di 1500 euro.

Tutti i settori delle micro e piccole possono accedere a questi fondi, ad accezione di quelle indicati nell’ Allegato 1 del bando riferito ai codici ATECO esclusi.

Per la richiesta le attività incluse nel “Bando Restart Digitalevi rientrano le spese che consentano uno o più tra questi punti:

  • implementazione di nuovi modelli organizzativi, quali lo smart working ed il telelavoro, con l’utilizzo degli strumenti e dei sistemi tecnologici.
  • incrementazione della telematizzazione delle attività, che questa sia di back/front office.
  • miglioramento dell'efficienza aziendale con l’uso di tecnologie e di soluzioni in Cloud.
  • fruizione della connettività a banda larga/ultra larga.
  • Oltre alle spese di consulenza e di formazione strettamente connesse agli investimenti in elenco.

Tra queste spese troviamo le spese per l’abbonamento ed i contratti a servizi in cloud per la gestione business in cloud in modalità software as a service, tali spese rientrano tra i servizi offerti da GMT quali software gestionali per i sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente, ma anche software gestionali per le manutenzioni, oltre alle spese di consulenza e di formazione connesse a questi servizi.
Contattateci a riguardo per tutte le informazioni necessarie.

La presentazione delle domande per il bando è ad oggi attiva, queste dovranno essere presentate entro e non oltre alle ore 12.00 del 30 giugno 2020.


Vi rimandiamo al documento integrale del bando in formato pdf “Bando Restart digitale 2020 della Camera di Commercio Milano Monza Brianza e Lodi”.

16/04/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'