Corsi di formazione Primo Soccorso per le scuole

Pubblicato un documento che delinea il percorso formativo per il primo soccorso in ambito scolastico

 

 MIUR e Ministero della Salute redigono il percorso formativo che studenti e studentesse devono seguire per le attività di Primo Soccorso da svolgere in ambito scolastico, previste dall’art. 1 comma 10 L. 107/2015.

Le linee guida da perseguire sulle attività tecniche da svolgere sono elencate, nel documento “Primo Soccorso a scuola” in forma di indicazioni generali, in modo da poterne garantire l’applicazione omogenea sull’intero territorio Italiano.

Il documento si differenzia in tre capitoli più allegati; si hanno in tal modo:

  • nozioni introduttive,
  • contenuti della formazione e organizzazione dell’attività didattica,
  • ruoli degli operatori con suddette indicazioni operative;

ed allegati facente capo ad esperienze Europee ed obiettivi formativi.

Sulla base di tali premesse il percorso formativo-tecnico assume un duplice fattore di netto interesse a livello Nazionale; in primis ne è un arricchimento culturale per le fasce giovanili italiane, ed in secondo luogo, ne è fattore determinante di miglior garanzia per il futuro stesso della Nazione, la quale, potrebbe vedere un significativo calo della mortalità grazie alla conoscenza e messa in opera di tecniche di Primo Soccorso, che i futuri cittadini sapranno attuare, in caso di situazioni di emergenza.

Per maggiori informazioni a riguardo leggete il documento primo soccorso a scuola percorso formativo per le studentesse e gli studenti

Vi segnaliamo su questo argomanto anche una nostra precedente news sul Primo Soccorso pediatrico con un interessante video sulle manovre di disostruzione.

GMT fornisce corsi di Primo Soccorso per aziende in tutte le fasce di rischio, per le prossime date visionate il calendario.

21/11/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'