Nuovo video sulle Manovre Salvavita Pediatriche della Croce Rossa

Filmato di 8 minuti, fondamentali per salvare la vita di un bambino


Nuovo video manovre disostruzione pediatricheE' stato pubblicato dalla Croce Rossa Italiana un nuovo video per tutti, che illustra le manovre salva vita che possono essere praticate a bambini e infanti (meno di un anno di età).

Il prezioso contenuto multimediale, è stato realizzato dal Comitato Provinciale CRI di Como, e dura 8 minuti, durante i quali sono spiegate con parole semplici e in modo efficace le opportune manovre di primo soccorso su bambini che tutti possono praticare in caso di necessità, e quelle da evitare; esse sono differenziate a seconda della situazione, della condizione e dell'età del bambino.
 
Fra le manovre ilustrate, oltre alla disostruzione per ingestione da parte del bambino di un corpo estrano, fatto purtroppo frequente, comprendono anche le indicazioni sulla rianimazione cardio-polmonare PBLS (Pediatric Basic Life Support), da mettere in pratica nel caso in cui vi sia anche anche un arresto cardiaco e perdita di coscienza.

Guardate il video sul sito della Croce Rossa Italiana oppure su Youtube.
 
GMT effettua corsi di formazione per aziende e professionisti e lavoratori autonomi con partica iva; visitate la nostra pagina sui corsi di Primo Soccorso Aziendale.
Se lavorate con i bambini, dovete effettuare un modulo formativo aggiuntivo pediatrico, oltre al corso normale, che tratta quanto necessario per gli adulti. 
Richiedete un'offerta personalizzata o un contatto per maggiori informazioni
04/04/2014

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'