Certificazione Parità di Genere PdR UNI 125:2022 quali sono i vantaggi fiscali-contributivi? Con quale Ente devo certificarmi?

Certificandosi con la norma PdR UNI 125:2022 Parità di Genere l'azienda avrà l'opportunità di accedere a sgravi fiscali - contributivi fino a 50 mila euro e a premialità nella partecipazione a bandi italiani ed europei.
Nello specifico sono previsti importanti sgravi contributivi, ai datori di lavoro in possesso della certificazione è riconosciuto per tutto il 2022 un esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro in misura all’1% nel limite massimo appunto di 50 mila euro annui.

Per quanto concerne i bandi di gara per la concessione degli aiuti da parte dello Stato, sarà tenuto conto delle aziende che avranno ottenuto tale certificazionerispetto alle organizzazioni sprovviste della Certificazione Parità di Genere (PdR UNI 125:2022).

Importantissimo sottolineare che solo le certificazioni con i loghi di Accredia e UNI consentono alle aziende di accedere ai benefici fiscali e di ottenere le premialità negli appalti pubblici previsti dalla legge.
Questo perché sono gli unici riconosciuti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 aprile 2022.

Consulta tutte le nostre FAQ da questo link.

Approfondisci l'argomento sulla Certificazione Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 consultando la Ns pagina.

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative