Infor EAM per l'industria chimica e farmaceutica

Chimica e farmaceutica GMT Si può dire che Infor EAM è nato inizialmente proprio per le applicazioni industriali, dove per varie ragioni la manutenzione ha un aspetto strategico.


Nel chimico e petrolchimico vi sono innanzitutto importanti aspetti di sicurezza, la cui gestione "tradizionale" con altri strumenti risulta praticabile con difficoltà e costi elevati, con un rischio residuo comunque non trascurabile. Con EAM è possibile implementare qualunque protocollo di sicurezza personalizzato, permessi di lavoro, procedure "tag in - tag out" con interfacciamento con gli impianti.

Un modulo specifico di EAM nato per l'industria farmaceutica è quello della calibrazione, che con le certificazioni necessarie consente alle industrie farmaceutiche di adempiere ai propri obblighi di conformazione continua agli elevatissimi standard di settore.

Nella gestione della manutenzione dell'industria è fondamentale lo studio e la messa a punto dei piani di manutenzione, al fine di ottenere la migliore produttività degli impianti, riducendo i guasti e fermi servizio. Grazie alla potenza di Infor EAM è possibile ottimizzare la gestione degli asset raggiungendo obiettivi impensabili con altri sistemi.


La gestione ottimale del magazzino ricambi per la manutenzione

EAM industria chimica e farmaceutica gestione magazzinoNella manutenzione industriale di impianti complessi come quelli chimici e farmaceutici i ricambi sono moltissimi e la gestione degli stessi non è un aspetto secondario, una gestione non scrupolosa può avere effetti negativi sui tempi delle riparazioni e conseguenti fermi impianto, e ovviamente anche sui costi. Con Infor EAM il magazzino ricambi è aggiornato in tempo reale, la gestione scorte e gli ordini sono gestiti al meglio come pianificato, senza che sia necessaria una continua supervisione da parte dei tecnici, che possono concentrarsi sulle attività da svolgere. Un funzionalità evoluta di recente introduzione del modulo EAM OpenCad rende possibile l'inserimento nel sistema di nuovi pezzi di ricambio massivamente con minimo intervento manuale, caricando i file tecnici in formato .pdf con l'esploso forniti dai produttori.

Infor EAM OpenCad, i vostri disegni .dwg integrati e attivi nel sistema di gestione asset

Nell'industria chimica e farmaceutica, con stabilimenti di grandi dimensioni e impianti complessi ed estesi, il modulo opzionale Opencad trova una delle sue più tipiche applicazioni, consentendo di navigare siti e impianti attraverso i disegni in formato .dwg, che diventano oggetti interattivi del sistema.
Consultare le informazioni relative agli asset e aprire ordini di lavoro diventa ancora più facile e intuitivo e con i tematismi grafici e di colore è possibile avere in tempo reale una panoramica sullo stato degli impianti attraverso il disegno stesso.

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'