Webinar gratuito Nuovo MDR Regolamento Dispositivi Medici classe I

Giovedì 28 maggio 2020 impatto Regolamento UE 2017/745 sui fabbricanti di dispositivi medici classe 1

Interessato ai contenuti che sono stati esposti durante il webinar "Regolamento UE 2017/745 sui fabbricanti di dispositivi medici classe 1"? Visiona la registrazione sul canale YouTube di GMT, trovi il video in fondo alla pagina!

Webinar gratuito nuovo MDR regolamento dispositivi medici classe 1 Webinar Gratuito : “Nuovo MDR - Regolamento Dispositivi Medici, impatto sui fabbricanti di dispositivi classe I”

Il Webinar si è tenuto Giovedì 28 maggio 2020, con orario 10:30 – 11:30, in formula totalmente gratuita previa registrazione.

Il Regolamento UE 2017/745 del Parlamento e del Consiglio del 5 aprile 2017 (c.d. Nuovo MDR), entrato in vigore al 25 maggio 2017, si riferisce ai dispositivi medici ed è stato disposto per garantire il buon funzionamento del mercato interno dei dispositivi medici con un livello elevato di protezione della salute dei pazienti e della salute degli utilizzatori.

Il Regolamento UE 2017/745 fissa standard elevati di sicurezza e qualità dei dispositivi medici; esso modifica la Direttiva 2001/83/CE, il Regolamento CE n. 178/2002 ed il Regolamento CE n. 1223/2009 ed abroga la Direttiva sui dispositivi medici 93/42/CEE e la Direttiva UE sui dispositivi medici impiantabili attivi 90/385/CEE.

Quali nuovi obblighi per i fabbricanti di Dispositivi Medici di classe 1 ?

Il nuovo MDR a differenza di una Direttiva non necessita di norme attuative per la sua applicazione, ma è subito operativo. Il nuovo Regolamento prende in considerazione la collocazione di medie e piccole imprese attive nello specifico settore ed ha su di esse un considerevole impatto. A tal proposito le aziende di settore devono aggiornarsi al nuovo MDR in quanto la totalità dei dispositivi marcati CE devono essere aggiornati per essere in conformità ai nuovi requisiti.

Per esporre ai fabbricanti dei dispositivi medici di classe 1 i chiarimenti normativi dati da quest'ultima disposizione, GMT Consulting ha proposto il free webinar “ Nuovo MDR - Regolamento Dispositivi Medici, impatto sui fabbricanti di dispositivi classe I ”, tenutosi Giovedì 28 maggio 2020.

Il Webinar sul Nuovo Regolamento Dispositivi Medici MDR - Regolamento UE 2017/745 è rivolto ai fabbricanti dei dispositivi medici di classe I e sarà tenuto da due relatrici Dott.ssa Benedetta Moroni e Dott.ssa Sonia Pennacchia, consulenti esperte in materia, che andranno a chiarire le recenti disposizioni MDR sui dispositivi medici, trattando del periodo di transazione dai precedenti riferimenti normativi al nuovo MDR; inoltre forniranno fra l’altro risposte esaustive ai seguenti quesiti, di grandissimo interesse ovviamente per tutti i fabbricanti:

  • Quali sono i nuovi requisiti per i dispositivi di classe I ?
  • Quali sono i dispositivi di classe I che cambiano classe ?
  • Cosa devono fare i fabbricanti per adeguarsi al nuovo MDR ?

Visiona la registrazione video del webinar:

Per maggiori richieste di informazioni o per una consulenza mirata in materia contattaci.

Sei un distributore di dispositivi medici oppure con il nuovo MDR sarai qualificato come tale?
Non perderti il video del webinar gratuito: "Nuovo MDR - Regolamento Dispositivi Medici, i requisiti introdotti per importatori, rappresentanti e mandatari".

12/05/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'