Volume INAIL rischio chimico REACH e CLP

Per lavoratori e RLS le informazione su pericoli e rischi causati dall’uso di agenti chimici


Pubblicato dall’INAIL opuscolo recante i pericoli e i rischi causati dall’uso di agenti chimici.

Il documento fa capo alle recenti normative europee e nazionali seguendo quanto indicato dal Regolamento europeo 1907/2006 – REACH, dal Regolamento europeo 1272/2008 – CLP, UE n. 830/215 e fa riferimento al Titolo IX, Capo I del d.lgs. 81/2008 e s.m.i..

Indirizzato a lavoratori e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza RLS è fine a informare tali soggetti sul tema rischio chimico, schede dati di sicurezza, classificazione ed etichettatura sostanze e miscele pericolose (regolamento CLP)

Il documento si articola in 4 macroaree:

  1. La diffusione del rischio chimico;
  2. Il regolamento REACH e la circolazione di sostanze chimiche in Unione europea (UE);
  3. Il regolamento CLP;
  4. Scheda dati di sicurezza.

Di seguito vi indichiamo il volume INAIL: Agenti chimici pericolosi.

 

GMT Consulting a tal proposito mette a disposizione i corsi rischio chimico in modalità e-learning, destinati ai lavoratori di attività con presenza di sostanze, preparati, prodotti chimici che devono ricevere una adeguata informazione sui rischi specifici in materia di rischio chimico ai sensi dell'articolo 36 del Decreto legislativo n. 81 del 2008: corso della durata di 1 ora e corso della durata di 3 ore.

 

08/11/2018

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'