Valutazione e gestione dei rischi impianti trattamento aria

Nuovo accordo Stato-Regioni sulla procedura operativa

La Conferenza Stato-Regioni ha sancito accordo in data 7 febbraio 2013 in merito alla “Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria”,  approvata dalla Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, Comitato 9 – Sottogruppo “Agenti Biologici”.
La procedura prende in considerazione i rischi legati agli impianti di trattamento aria installati per garantire la qualità dell’aria e le condizioni di confort degli edifici, sia con riguardo alla c.d. Sick Building Syndrome (sintomi di mal di testa, astenia, irritazione di vie respiratorie, occhi, cute, che vengono meno abbandonando l’edificio) sia a patologie vere e proprie, conosciute come Building Related Illness, quali aspergillosi, asma bronchiale e alveolite allergica, e la ben nota legionellosi (o c.d. morbo del legionario).
La procedura è scaricabile in formato PDF.
Visitate la nostra pagina sicurezza e salute sul lavoro 81/08
11/02/2013

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'