Seveso III, nuove risposte ai quesiti sulla Direttiva RIR

Pubblicate le risposte ai quesiti rivolti alla Commissione Europea in materia di incidente rilevante

 

Seveso IIIÈ stato recentemente pubblicato un documento che riporta le risposte ai quesiti in materia di rischio incidente rilevante rivolti alla Commissione Europea.

Il documento in questione, è stato elaborato e tradotto dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, meglio noto come ISPRA.

La finalità dell’elaborato è quella di rendere i contenuti della Normativa più snelli e semplici in riferimento al campo di applicabilità, in tutti gli Stati facenti parte dell'Unione, con un particolare focus rivolto ai dubbi emersi in fase di attuazione della Direttiva stessa e sensibilizzando i Gestori degli impianti, alla corretta valutazione di tutti i rischi presenti e normati dal D.Lgs 105 del 2015.

Ricordiamo infine che le risposte elaborate riguardano aspetti di carattere generale, invitando dunque le varie realtà locali a chiedere maggiori delucidazioni agli organi locali preposti.

Per maggiori informazioni scaricate l'elaborato con le risposte ai quesiti.

GMT Consulting può fornirvi una consulenza completa per l'attuazione di tutte le variazioni normative, sia per quanto riguarda la classificazione delle sostanze pericolose sia per la valutazione dei rischi di incidente rilevante connesse ad esse.

Visitate la nostra pagina tematica, all'interno dell'Area Qualità, Sicurezza, Ambiente

25/07/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'