Rischio gas tossici, revisione patentini lavoratori

Pubblicato il Decreto del Ministero della Salute con le nuove disposizioni sui patentini

 

rilevatori gas tossiciNel corrente mese di marzo è stato pubblicato a cura del Ministero della Salute il Decreto 6/2/2017, contente le indicazioni per la revisione della patenti, valide ai fini dell’abilitazione degli operatori che possono utilizzare alcuni gas tossici nello svolgimento delle attività lavorative.

In particolare cosi come riportato nel Decreto, gli operatori interessati dal provvedimento, sono tutti coloro che hanno conseguito l’abilitazione nel periodo che va dal 1/1 al 31/12 dell’anno 2012.

Il Regio Decreto n° 147 del 9/1/1927 chiarisce inoltre che la presente attestazione prevede un aggiornamento, pena la revoca del patentino stesso, delle capacità tecniche e pratiche degli operatori con una periodicità che non deve superare i 5 anni.

Inoltre è possibile perdere l’abilitazione, se decadano i requisiti indispensabili al suo mantenimento, cosi come previsto dall'art. 35 del su menzionato Decreto.

Per maggiori informazioni potete consultare il Decreto del Ministero della Salute 6/2/2017

28/03/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'