Riparte il SISTRI dal 1° ottobre 2013 per i rifiuti pericolosi

Approvato un nuovo Decreto del Ministero dell’Ambiente

Per i rifiuti speciali diversi da quelli classificati pericolosi, il SISTRI, cioè il Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti speciali e pericolosi, partirà invece a marzo 2014. Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, firmatario del nuovo Decreto condiviso da Confindustria, che dispone l’ennesima modifica in materia, ha affermato che la nuova regolamentazione eliminerà gravami amministrativi e burocratici, e si conta sulla fondamentale collaborazione delle imprese interessate dalla disciplina.
A partire dalla data del 30 aprile 2013 verranno attivate le procedure di verifica per l’aggiornamento dati, relativamente alle aziende interessate alla partenza di ottobre; l’iter si concluderà il 30 settembre. Per le le imprese che trattano rifiuti diversi, che vedranno l’applicazione del sistema dal marzo del prossimo anno, la verifica dei dati verrà svolta dal 30 settembre 2013 al 28 febbraio 2014.
25/03/2013

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'