Regione Lombardia linee guida covid aggiornate

Aggiornamento schede tecniche ripresa attività lombarde tutela salute cittadini

Regione lombardia ordinanza aggiornamento linee guida covid Regione Lombardia ordinanza n. 569 13 agosto

Regione Lombardia modifica ed integra le linee guida per la riapertura delle attività economico, produttive, ricreative aggiornando gli indirizzi operativi per i singoli settori di attività in riferimento all’emergenza da Covid.

Le ultime indicazioni riportate da Regione Lombardia sono in allineamento con le disposizioni a livello nazionale, nel particolare fanno riferimento al protocollo condiviso tra le parti sociali approvato dal DPCM del 26 aprile 2020 ed ai criteri di guida generali dei documenti tecnici di INAIL e dell’ ISS.

Con l'ordinanza di Regione Lombardia, del 13 agosto 2020 n. 569, vengono introdotte le novità inerenti le indicazioni regionali per le schede tecniche dei settori:

  • Ristorazione,
  • Attività ricettive,
  • Servizi alla persona,
  • Palestre,
  • Strutture termali e centri benessere,
  • Musei, archivi e biblioteche.

Le schede tecniche rappresentano uno strumento sintetico ed immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento del rischio Covid nella fattispecie facenti capo a norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.

Le linee di indirizzo sono finalizzate a sostenere un modello di ripresa delle attività compatibile con tutela e salute di cittadini e dei lavoratori.

Si rimanda alle linee guida di Regione Lombardia aggiornate dall'ordinanza del 13 agosto 2020 .

L’ordinanza del 13 agosto 2020 n. 569 riporta inoltre le disposizioni per i servizi educativi e le scuole dell’infanzia.

Data di avvio delle lezioni per le scuole dell’infanzia al 7 settembre 2020 e al 14 settembre 2020 per tutti gli ordini e gradi e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative.

Visiona il testo integrale dell'ordinanza di RL del 13 agosto 2020 .

Ministero Salute ordinanza 16 agosto

Ultime indicazioni, di allineamento alle disposizioni nazionali, deliberate del Ministero della Salute con l’ordinanza 16 agosto 2020 che ha previsto la sospensione delle attività di ballo sia all’aperto che al chiuso per discoteche, sale da ballo ed altri locali di intrattenimento.

Stabilito inoltre l’obbligo di indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, dalle ore 18 alle ore 6, nei luoghi all’aperto a rischio assembramento.

Per il personale che presta servizio permane l’obbligo di indossare sempre la mascherina, a prescindere dal luogo in cui l’attività viene svolta.

Si riporta al documento dell'ordinanza del Ministero della Salute 16 agosto 2020 .

Visione dell'ordinanza del Ministero della Salute in gazzetta ufficiale.

27/08/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'