Premio Inail “Imprese per la Sicurezza”

Al via la quarta edizione

 
Scade l'11 dicembre 2015 il termine per poter partecipare, anche per l'anno 2015 è stato infatti indetto dall'Inail in collaborazione con Confindustria, APQI (Associazione premio qualità Italia), e Accredia, il "Premio Imprese per la Sicurezza”, giunto alla quarta edizione.
 
Il concorso, rivolto a tutte le imprese in attività che producono sia servizi che beni, ha il duplice obbiettivo di stimolare le imprese, che attraverso concreti interventi appositamente studiati e realizzati nel proprio contesto lavorativo riescono ad ottenere un evidente innalzamento dello standard qualitativo e di sicurezza dei propri ambienti di lavoro, diminuendo di conseguenza gli infortuni e le malattie professionali.
 
Il concorso, a cui sarà possibile accedere entro e non oltre la giornata del 11 Dicembre con premiazioni fissate nel mese di aprile 2016, prevede la partecipazione a titolo gratuito delle aziende che verranno divise per dimensione, da 1 a 50 lavoratori, da 51 a 250 e oltre i 250 lavoratori, e per fascia di rischio di appartenenza in medio-basso e alto.
 
Il primo step prevede la registrazione delle imprese che vorranno partecipare e la compilazione dei questionari on-line che permetterà di formulare una classifica delle aziende e un secondo step che prevede la verifica da parte di un pool di valutatori, facente parte degli enti organizzatori, in base ai lavori e/o progetti realmente sviluppati.
 
Per maggiori informazioni collegatevi al sito internet Confindustria per tutti i dettagli e per l'iscrizione.
 
Sarà possibile ricevere dei premi anche per quelle aziende che non raggiungono un punteggio elevato ma che si saranno distinte per aver realizzato particolari progetti innovativi che potranno apportare comunque evidenti migliorie alle imprese del nostro territorio.
 
 
Visitate la nostra pagina tematica sulla Sicurezza sul Lavoro all'interno di Area QSA.
17/11/2015

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'