Obbligo defibrillatore Associazioni e Società sportive

In scadenza il termine per adempiere all’obbligo DAE per Associazioni Sportive e SSD

 

defibrillatoreIn relazione a quanto sancito dal Decreto Dalduzzi, tutte le società sportive, sia professionistiche che dilettantistiche, ad eccezione di quelle attività a ridotto sforzo cardiocircolatorio, come ad esempio il biliardo e le bocce, se pur con tempi differenti hanno l’obbligo di equipaggiarsi con defibrillatori entro i tempi stabiliti dal Decreto.

Il Ministero della Salute con Decreto 19/07/2016 ha modificato la scadenza dell’obbligo di dotazione, inizialmente fissata al 20/01/2016, spostandola al termine ultimo del 30-11-2016.

Entro tale data le Società sportive in questione, devono dotarsi oltre che dell’indispensabile strumento salvavita, il Defibrillatore Semiautomatico, anche di personale interno formato mediante corsi di primo soccorso, specialmente per quanto riguarda la parte del basic life support – defibrillation, BLS-D.

Per maggiori approfondimenti è possibile leggere il testo integrale del Decreto Balduzzi specialmente le linee guida in esso contenute, al fine di approfondire alcuni aspetti ritenuti fondamentali nell’utilizzo del defibrillatore come il luogo di posizionamento, la sua segnalazione e i previsti controlli periodici.

Visitate la nostra pagina e-shop per l’acquisto di un Defibrillatore Semiautomatico, nella categoria attrezzature e presidi.

 

13/10/2016

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'