Nuove regole di prevenzione incendi per autorimesse 2017

Approvate le norme tecniche di prevenzione incendi specifiche per le autorimesse

 

prevenzione incendiIn data 3/3/2017 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 52, il Decreto 21/02/2017 contenente l’approvazione delle norme tecniche dedicate alla prevenzione incendi per le autorimesse presenti su tutto il territorio Nazionale.

La regola tecnica verticale in questione, aggiunge il capitolo V.6 al DM 3/8/2015 e può essere utilizzata in alternativa a quanto sancito dal Decreto del Ministero dell’Interno 1/02/1986, che riporta le norme di sicurezza antincendio da seguire per la costruzione e l'esercizio di autorimesse e simili.

La nuova regola, è destinata a tutte le autorimesse aventi superficie complessiva coperta maggiore di 300 m2, sia per quanto riguarda gli esercizi destinati al parcamento di nuova costruzione, sia per tutte le autorimesse già esistenti e in attività.

Ricordiamo che non rientrano nel campo di applicazione della nuova regola tecnica:

- tutti gli spazi dedicati alla vendita, al deposito e all’esposizione di veicoli con carburante fortemente limitato allo spostamento dei mezzi presenti all’interno di detta area (es. auto esposta presso salone vendita di un concessionario)

- le aree coperte dove ogni veicolo accede direttamente al proprio spazio coperto o se il percorso massimo è inferiore a due volte l’altezza del piano di parcheggio.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito della Gazzetta Ufficiale – Decreto 21/02/2017.

09/03/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'