Nuove modalità trasmissione dati dichiarazione PRTR 2018

ISPRA indica nuove modalità compilazione e invio dati 2017 con scadenza 30 aprile 2018


ISS dichiarazione PRTR 2018 L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ha pubblicato nel proprio portale avviso recante le differenti modalità di trasmissione della dichiarazione PRTR, riferita ai soggetti obbligati alla trasmissione dei dati relativi all’anno 2017.
Si ricorda che la scadenza di presentare dati è da ritenersi entro il prossimo 30 aprile 2018.

Nell'avviso si fa riferimento alle modalità di trasmissione, ai quali i gestori degli stabilimenti italiani soggetti all’obbligo di dichiarazione sono tenuti, facendo specifica comunicazione che per i dati 2017 non sarà possibile la trasmissione mediante l’utilizzo della procedura informatica disponibile sul portale: http://www.eprtr.it

La comunicazione della Dichiarazione PRTR 2018 dovrà avvenire tramite la compilazione e la trasmissione di un modulo in formato excel che riproduce le schede della dichiarazione PRTR.


Il modulo è riferito ad un solo stabilimento, sarà quindi opportuno provvedere a relativa compilazione di più file excel a seconda di ciascun stabilimento dichiarante.
Successivamente vi sarà l’applicazione della firma digitale valida, ed il file sarà da trasmettere tramite PEC (Posta Elettronica Certificata).


Il modulo in formato file dovrà essere rinominato in “PRTR2018_RagioneSociale_Provincia” come esempio il sito ISPRA indica: es. per la ditta Rossi spa, a Roma, indicare “PRTR2018_Rossispa_RM.xlsx.p7m”.

Al momento dell’invio della Dichiarazione vi è da nominare l’oggetto dell'email con “Dichiarazione PRTR 2018 Ragione sociale, Provincia” (es. Dichiarazione PRTR 2018 Rossi spa, RM”).

Vi sarà da indicare come destinatari:


Vi è precisato che solo le modalità di comunicazione dei dati sono state variate, restano invariati i contenuti quali parametri, sostanze da comunicare ed i criteri di compilazione della dichiarazione PRTR.

24/04/2018

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'