Nuova segnaletica di sicurezza UNI EN ISO 7010:2017

Nel mese di febbraio in vigore la nuova segnaletica di sicurezza infortuni

 

segnaletica di sicurezzaAi fini di una corretta segnalazione dei pericoli relativi alla sicurezza e alla salute dei lavoratori, siano esse di natura chimica, fisica e/o biologica, presenti nelle diverse attività lavorative, ogni azienda del settore pubblico e privato ha l'obbligo di dotarsi di opportuna segnaletica che possa fornire informazioni chiare e immediate ai lavoratori e non solo.

Tale segnaletica obbligatoria è indispensabile per dare informazioni immediate in caso di pericolo grave, si pensi al percorso di esodo da seguire in caso di emergenza, o per il ritrovamento di un determinato punto di raccolta solo per citarne alcuni.

Nel mese di febbraio è entrata in vigore la norma UNI EN ISO 7010:2017, realizzata per i soli segnali di emergenza/pericolo presenti nei luoghi di lavoro, e che ha la finalità di prescrivere come devono essere realizzati per permettere una prevenzione passiva ma efficace degli infortuni e per tutti i pericoli derivanti da incendi e errata gestione dell’emergenza.

Va ricordato che forma e colore sono disciplinati dalla norma ISO n° 3864/1, mentre la loro progettazione deve seguire quanto previsto dalla norma ISO n° 3864/3.

Per quanto riguarda la dimensione, se vengono rispettati il principio della visibilità chiara ed immediata ad ogni condizione di luce, è possibile acquistare cartelli con dimensioni diverse in relazione all’applicazione e al layout della propria azienda.

Possiamo supportarvi per qualsiasi informazione inerente l'acquisto, la tipologia di segnaletica di sicurezza ed emergenza, oppure per la corretta affissione all'interno della Vostra Azienda.

Per maggiori informazioni potete collegarvi alla pagina shop dell’Ente Italiano di Normazione, per l'acquisto della nuova norma.

28/02/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'