Nuova Direttiva CE rischio chimico 2014

Opuscolo informativo per lavoratori in italiano

Opuscolo novità CLPLa Commissione Europea ha espresso il suo compiacimento per l'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea, del provvedimento contenente importanti nuove misure atte a migliorare la protezione dei lavoratori dai rischi connessi all'esposizione di sostanze chimiche nei luoghi di lavoro.

La nuova Direttiva va ad aggiornare cinque direttive UE esistenti in ambito salute e sicurezza, allineandole alle ultime regole di classificazione, etichettatura e imballaggio (in inglese classification, labelling and packaging of chemicals, Regulation (EC) 1272/2008, noto anche in Italia l'acronimo CLP).

La Direttiva non è direttamente esecutiva, gli Stati membri devono adeguare ad essa le proprie normative nazionali entro il 1/6/2015.
La Commissione Europea, per agevolare imprese e lavoratori a comprendere le novità in arrivo, ha reso disponibile un interessante opuscolo illustrato a colori in diverse lingue, fra cui l'italiano.

Scaricate l'opuscolo in formato PDF stampabile

Visitate la nostra sezione QSA e la pagina sulla sicurezza sul lavoro
11/03/2014

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'