Mud, nuova scadenza fissata al 2 maggio 2017

Nuove indicazioni per la presentazione del MUD in via telematica

dichiarazione rifiuti MUD Anche per l’anno 2017 le aziende che devono effettuare la dichiarazione per lo smaltimento dei rifiuti, possono avvalersi delle modalità riportate nel DPCM 21/12/2015 che riconferma le modalità di dichiarazione già in vigore negli scorsi anni.

La scadenza per la presentazione della su menzionata dichiarazione è stata prorogata al 2 maggio p.v. seguendo le medesime modalità operative per la compilazione e l’invio telematico utilizzate per l’anno 2016.

Ricordiamo a tal proposito che le comunicazioni sono da inserire esclusivamente sul sito www.mudtelematico.it e devono necessariamente contenere i seguenti dati:

- comunicazione dei rifiuti

- comunicazione dei veicoli non più utilizzati

- comunicazione sulla presenza delle apparecchiature elettroniche/elettriche

- e la comunicazione su imballaggi, sezione Consorzi, e la gestione degli imballaggi intesi come rifiuto.

Il Gestore deve inoltre spedire il file compilato, avvalendosi come ausilio per la realizzazione di apposito software, messo a disposizione da Unioncamere e non solo, secondo le specifiche disposte nell'allegato 4 del su menzionato Decreto.

Per quanto riguarda la comunicazione semplificata è possibile utilizzare apposita modulistica messa a disposizione sul sito Ecocerved, inserendo prima i dati dei rifiuti e stampando poi la dichiarazione finale che dovrà essere inviata in forma cartacea alla Camera di Commercio presente sul territorio nella quale l'azienda dichiarante è ubicata.

06/04/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'