Linee guida aggiornate rischio Coronavirus imprese 9 luglio 2020

Integrate informazioni su prevenzione e sicurezza Covid clienti consultazione quotidiani e riviste post igiene mani

Linee guida Covid aggiornate 9 luglio 2020 La Conferenza Stato, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano ha aggiornato al 9 luglio 2020 la guida con le linee di indirizzo per la ripresa in sicurezza delle attività economico produttive e ricreative in Italia rispetto la gestione del rischio nuovo coronavirus Covid: "Nuovo coronavirus SARS-CoV-2, Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative".

Le schede tecniche contenute nelle linee guida sono indirizzi operativi ad hoc definiti per i singoli settori di attività, con il fine di essere uno strumento sintetico ed immediato di applicazione per le misure di prevenzione e contenimento del rischio Covid a tutela della salute dei lavoratori e dei clienti.

Nel particolare vi sono contenute norme comportamentali, di distanziamento sociale e contact tracing.

Le schede pubblicate nel documento linee guida vengono eventualmente integrate con le schede relative a ulteriori settori di attività.

Linee guida integrate al 9 luglio 2020 su prevenzione e sicurezza Covid : consultazione quotidiani e riviste dopo igiene mani

Per il progressivo ritorno alla normalità pre-Covid sono state analizzate e definite nelle linee guida integrate, nel rispetto delle condizioni di prevenzione e sicurezza nuovo coronavirus, le azioni di consultazione riviste, quotidiani e materiali informativi da parte dei clienti dopo l'azione di igienizzazione delle mani .

Le linee guida integrate in questi termini dalla Conferenza Regioni sono state definite per le attività:

  • ristoranti,
  • strutture ricettive,
  • parrucchieri e barbieri,
  • uffici aperti al pubblico,
  • terme e centri benessere,
  • discoteche,
  • circoli ricreativi.

Vi rimandiamo al documento aggiornato per la consultazione delle linee guida integrate per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative: "Nuovo coronavirus SARS-CoV-2, Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative ".

La Conferenza delle Regioni tenutasi oggi, 9 luglio 2020, ha affrontato inoltre come temi particolari emergenza Covid-19 gli indirizzi per le riaperture su :

  • problematiche del Trasporto Pubblico Locale per la ripresa a regime delle attività;
  • l'attuazione del Piano scuola 2020-2021.

 

GMT Consulting svolge servizio di consulenza alle imprese per il settore salute e sicurezza tra cui gestione del rischio Covid di lavoratori e clienti.
Si rimanda alla sezione dedicata "Servizio di RSPP in outsourcing, consulenza 81/08".

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza alle imprese, predisponiamo contratti ad hoc sulle vs necessità!

10/07/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'