INFOR Manufacturing days 2017 - industria 4.0

Grande evento sul tema fabbrica 4.0 con intervento di GMT Consulting

 

 Si è tenuto a Cassano D'Adda, in provincia di Milano il grande evento annuale Infor, il tema non poteva che essere quello dell'industria 4.0, di estrema attualità, dato il piano del Governo già attivo con importantissimi vantaggi fiscali per le aziende.

L'incontro ha avuto come relatori, oltre agli esperti di Infor che hanno illustrato le nuove tecnologie e le tendenze del prossimo futuro, una nota società di consulenza internazionale, e diversi clienti Infor che hanno da tempo adottato con successo la soluzione EAM - Enterprise Asset Management - per la gestione degli asset materiali aziendali, dagli impianti di produzione a quelli di servizio dei fabbricati industriali.

L'esposizione dei casi virtuosi da parte dei clienti stessi, che illustano i vantaggi che ne hanno ottenuto, è stata sicuramente la parte più importante e seguita dell'evento, che ha visto la grande sala gremita di partecipati provenienti da tutta Italia e non solo.

Nell'ambito delle sessioni tematiche del pomeriggio, Mauro Casarico, CEO di GMT Consulting ha presentato le funzionalità per la sicurezza sul lavoro disponibili a bordo della piattaforma EAM, che possono dare un grande valore aggiunto all'investimento.
INFOR EAM è infatti spesso adottato dalle imprese con obiettivi di business: efficentamento, risparmio, performance, ecc. ma esso racchiude "di serie" un considerevole numero di funzionalità correlate alla sicurezza sul lavoro, che, se configurate e utilizzate, possono renderlo un potente SGSL - Sistema di Gestione Sicurezza Lavoro.
Oltre a non dover acquistare altri software dedicati, la soluzione in EAM ha il grande vantaggio di essere integrata proprio nel cuore dell'organizzazione delle attività di manutenzione e facility, permettendo così un'efficacia straordinaria in termini di prevenzione, ovvero impedendo automaticamente il verificarsi di situazioni pericolose, rendendo più semplice la circolazione delle informazioni e lo svolgimento dei vari adempimenti, prevenendo errori ed omissioni.

Adottare un SGSL in azienda porta vantaggi certi in termini di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, e può consentire benefici economici importanti in termini di diminuzione dei premi assicurativi INAIL, senza contare eventuali contributi da bandi.
Il Datore di Lavoro inoltre, con l'adozione del SGSL, eventualmente abbinato ad una certificazione OHSAS 18001, si pone nella condizione migliore, come da espressa previsione del D.lgs. 81/08 per poter dimostrare di aver adempiuto al meglio ai suoi obblighi, prevenendo così nel modo più efficace possibile eventuali responsabilità penali.

I clienti GMT Consulting possono ricevere le slide di presentazione rivolgendosi al proprio referente GMT abituale, mentre altri interessati possono fare richiesta dal nostro modulo di contatto

01/03/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'