News GMT Consulting

21/12/2017: Inail pubblica Bando Isi 2017 online date e procedure

Incentivi imprese da 249 milioni per progetti Sicurezza lavoro e Salute


 L’INAIL ha pubblicato il Bando Isi 2017, bando per incentivi alle imprese a fondo perduto, al quale quest’anno ha dedicato 249.406.358,00 euro per incentivare progetti riguardante sicurezza lavoro e salute.

In merito agli obiettivi che si prefissa il bando si hanno incentivi alle imprese per condizioni di sicurezza e salute degli addetti ed incentivi alle micro e piccole imprese agricole per diverse casistiche che riportano al fine delle condizioni sicurezza e salute dei braccianti agricoli.

In tal modo i fondi messi a disposizione saranno suddivisi sulla base di cinque assi di finanziamento:

  • incentivi per progetti di investimento e per l’uso di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  •  incentivi alle micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività per migliorare le condizioni si sicurezza lavoro e salute;
  • incentivi alle micro e piccole imprese del settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per acquisizione nuovi macchinari e attrezzature per riduzione rumori, emissione e abbassamento rischio infortunio;
  • incentivi per la bonifica dei materiali che includono amianto;
  • incentivi per la diminuzione rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC).

Importi disponibili relativi a specifici assi sono presenti in ogni avviso regionale.

La ripartizione della somma a disposizione avverrà a fondo perduto e verrà assegnata sino al suo esaurimento sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande.

La partecipazione al bando è rivolta alle imprese, anche ad imprese individuali, di qualsiasi regione iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Per la partecipazione ai progetti di diminuzione rischio MMC potranno partecipare anche gli Enti del terzo settore che siano in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

La procedura di candidatura è da presentare in via telematica sul sito INAIL.
Vi è specificato che la data di compilazione della domanda sarà possibile dal 19 aprile 2018 ed avrà scadenza alle ore 18.00 del 31 maggio 2018.
Dal 7 giugno 2018 download del codice identificativo e nella medesima data verranno pubblicate le scadenze per l’invio definitivo.

Per maggiori informazioni riguardanti il Bando Isi per incentivi alle imprese vi rimandiamo al comunicato INAIL.


Tutte le news

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'