IFS Logistics: documento di comparazione tra v.2.3 e v.3

Un'analisi tra le novità introdotte dalla nuova versione, focus su innovazioni e ottimizzazioni

IFS Logistics: documento di comparazione tra v.2.3 e v.3L'ultimo documento di confronto tra le versioni 2.3 e 3 di IFS Logistics rivela un quadro completo delle modifiche apportate a ciascun requisito, offrendo così una panoramica dettagliata e un supporto imprescindibile per la preparazione agli audit.

Molte le innovazioni chiave introdotte nella recente versione 3, lanciata all'inizio del mese scorso, concentrandoci su un protocollo raffinato, una struttura snodata e un sistema di punteggio ottimizzato.

La versione aggiornata del protocollo (v.3) presenta un numero ridotto di requisiti e importanti migliorie come le modifiche apportate al sistema di punteggio, le estensioni e i chiarimenti negli ambiti di applicazione, nonché l'introduzione dello status di stella ovvero un indicatore rivoluzionario che segnala audit senza preavviso.

Questi aggiornamenti non solo semplificano l'utilizzo dello standard ma contribuiscono anche a una maggiore efficienza per tutte le parti coinvolte.

Lo standard IFS Logistics valuta la qualità e la sicurezza delle attività logistiche, abbracciando aspetti come trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico e scarico. La versione 3 supporta le aziende logistiche nell'affrontare le crescenti esigenze di trasparenza e tracciabilità dei clienti.
Inoltre dimostra la capacità di gestire il lavoro professionalmente e responsabilmente, contribuendo ad elevare la reputazione e a consolidare la fiducia tra le aziende logistiche e i loro clienti.

Il passaggio alla versione 3 di IFS Logistics non solo rappresenta un salto verso un sistema più snodato e efficiente e certifica un impegno tangibile verso la qualità, la sicurezza e la soddisfazione del cliente.

Questa evoluzione non solo risponde alle crescenti esigenze del settore ma offre anche un terreno fertile per la crescita e la prosperità delle aziende logistiche che abbracciano i cambiamenti e investono nella qualità dei propri servizi.

Attualmente il documento relativo alla comparazione tra le due versione di IFS Logistics è disponibile solo in inglese. Per consultare il documento originale clicca qui.

GMT potrà fornirvi un assistenza completa e personalizzata, attraverso un percorso che porti la Vostra Azienda alle certificazioni di qualità IFS, nei tempi più brevi possibili, con programmi di lavoro personalizzati sulle Vostre specifiche esigenze e a costi ragionevoli. 

Contattateci per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo ad hoc.

12/01/2024

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'