EAM Asset Reliability & Maintenance Management

GMT vi fornisce presentazioni, contenuti e materiale esposto all’evento


 GMT è lieta di ringraziare tutti i partecipanti dell’evento Asset Reliability & Maintenance Management svoltosi a Vimercate lo scorso 10 aprile.

Innanzitutto siamo lieti di indicarvi che abbiamo ricevuto una vasta positività di feedback raccolti già al termine del convegno, e pervenuti anche nei giorni trascorsi.

Ci auguriamo che gli interventi siano stati apprezzati nella loro totalità e che i contenuti mostratovi siano utili al fine di migliorare la Vostra esperienza aziendale.

Teniamo a precisare quanto le presentazioni dei casi pratici aziendali siano state indispensabili al fine di trasmettere l’importanza delle nuove opportunità e delle nuove situazioni che il tema dell’Enterprise Asset Management genera ogni giorni.

EAM è un tema vasto e multidisciplinare che grazie all’Ing. Flavio Beretta, Founder & CEO di AT4 Smart Services, è stato egregiamente esposto mediante la messa in opera di rilevazioni dati, e relativa analisi, di un caso specifico (cliente nel settore industriale) nel quale sono state riscontrate diverse inefficienze, mostrateci nel corso del workshop, che ne hanno dapprima indicato le criticità al fine di provvedere ad azioni correttive.
E' stato così provato che con il monitoraggio continuo può provvedere all’integrazione di un meccanismo di miglioramento virtuoso in termini di Affidabilità, Efficienza e Produttività.

Successivamente la presentazione del Sig. Enrico Zanotti, Responsabile Manutenzione della Chiorino S.p.A., ha dimostrato quanto un servizio da lui definito eccelso, perché non customizzato, possa fare la netta differenza in un settore industriale ove è necessaria la piena efficienza manutentiva.

L’Ing Sandro Berchiolli di ISE, che riallacciandosi all’intervento dell’Ing Christer Idhammar, Vice president della Idcon inc, in ambito di migliori performance di Reliability e Maintenance performance, ha indicato quanto la Manutenzione predittiva sia un’obbligo per l’efficienza aziendale in termini di industria 4.0.
Mediante l’installazione di sensori ed altri strumenti (esempi specifici elencateci nel corso del workshop) ne consentano analisi predittive che ne anticipano i problemi bloccando all'apice fermi macchina che potrebbero fermare la produzione per intere ore provocando enormi mancati guadagni.

Quanto brevemente indicatovi è stato in minima parte il contenuto esposto al workshop gratuito, se non volete perdervi parte di quanto esposto vi comunichiamo che è possibile richiederci il materiale avante contenuti, presentazionidati riferiti ad i casi pratici aziendali. 

ATTENZIONE il materiale è reso disponibile anche ai non partecipanti! Non esitate a contattateci!

17/04/2018

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'