Decreto proroga misure contenimento diffusione epidemia Covid19

Prorogato lo stato d'emergenza in Italia e misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Sars-Cov-2

covid stato emergenza prorogato al 31 marzo 2022 Approvato il Decreto-Legge che prevede la proroga dello stato di emergenza nazionale e delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 fino al 31 marzo 2022.

Con la proroga restano in vigore anche le norme sull’impiego della certificazione verde Covid-19, Green Pass e Green Pass rafforzato "Super Green Pass".

Il nuovo decreto stabilisce l’estensione fino al 31 marzo 2022 sull'uso del Green Pass rafforzato anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che diversamente sarebbero oggetto di restrizioni nei territori in zona gialla.

Permangono inoltre in vigore le norme sull'uso dei test antigenici rapidi gratuiti e dei prezzi calmierati.

In materia di lavoro in remoto - smart working, la proroga dello stato d'emergenza nazionale consente ai dipendenti pubblici e privati di ricorrere al lavoro da casa.

Vengono prorogati i congedi parentali per i lavoratori dipendenti, per i genitori di figlio convivente minore di 14 anni, in caso di attività didattica o educativa in presenza sospesa oppure nel caso il figlio risulti positivo al virus Sars-Cov-2 o in quarantena.

Comunicato stampa Governo: "Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 51"

15/12/2021

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'