Dal 28 giugno stop all'utilizzo di mascherine all'aperto

Informazioni ed eccezioni sull'uso delle protezioni delle vie respiratorie all'aperto in zona bianca virus Sars-Cov-2

Covid basta uso di mascherine aperto in zona bianca Ordinanza del Ministero della Salute del 22 giugno 2021 recante le indicazioni per la rimozione dell’obbligo di indossare le protezioni delle vie respiratorie all’aperto nei territori nazionale in zona bianca.

L'ordinanza è in vigore dal 28 giugno 2021 e avrà validità fino al 31 luglio 2021

Con riferimento all'attuale situazione sanitaria nazionale da Covid-19, da lunedì 28 giugno in zona bianca non dovranno essere obbligatoriamente indossate le mascherine all’aperto.

Fatta eccezione per le situazioni in cui :

  • Non può essere garantito il distaziamento interpersonale
  • vi siano assembramenti/affollamenti

in queste occasioni permane l'obbligo di indossare mascherine anche se ci si trova all'aperto.

Permane l'obbligo di uso delle protezioni dell'apparato respiratorio anche nel caso in cui gli  spazi all'aperto siano delle strutture sanitarie, e se si è in presenza di soggetti con conoscita connotazione di funzionalità alterata del sistema immunitario.

Permane l'obbligo sull'intero territorio italiano di avere sempre con sè i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (come previsto dall’articolo 1 del Dpcm 2 marzo 2021).

Si rimanda alla Gazzetta Ufficiale MINISTERO DELLA SALUTE, ORDINANZA 22 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in «zona bianca»

25/06/2021

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'