Contributi per finanziamento formazione nelle PMI

Formazione personale piccole e medie imprese, nuovo bando Fondimpresa

 

Formazione finanziataFondimpresa ha recentemente pubblicato l’avviso n° 2 del 2017 con cui intende sostenere finanziariamente le piccole e medie imprese per gli aspetti riguardanti la formazione del personale e per la realizzazione di adeguati piani di crescita professionale.

Il contributo messo a disposizione, che ricordiamo si somma a quello già accumulato dalle aziende, è pari a 10 milioni di euro, ed è rivolto a tutte le aziende di piccole e medie dimensioni che hanno aderito al Fondo interprofessionale per la formazione continua con i tre sindacati confederali Italiani ovvero UIL, CISL, CIGL e Fondimpresa.

Le aziende potranno avere accesso al finanziamento, che ricordiamo va da 1,500 a 10 mila euro, previo rispetto dei requisiti richiesti dal bando e di seguito elencati, entro e non oltre il 20 ottobre 2017.

Quali sono i requisiti per l’accesso al finanziamento?

- Adesione a Fondimpresa ai sensi dell’art. 118 del 19.12.2000 n° 388

- appartenenza alla categoria PMI

- presenza di un saldo attivo sul proprio conto Fondimpresa, per la somma accumulata da tutte le matricole INPS

- possesso di username e password per la presentazione del piano presso Fondimpresa portale web

- aver maturato sul proprio conto-formazione una cifra non superiore a € 10.000,00

- non avere presentato dopo il periodo che parte dal 31 dicembre 2015, alcun Piano sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione

- presentare il piano formativo aziendale già preventivamente condiviso con le parti Sociali

- infine la partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide.

Per maggiori informazioni scaricate il bando di Fondimpresa.

Offriamo assistenza circa l’adesione ai fondi e alla programmazione dei corsi a tutte le aziende con oltre 50 dipendenti.

Contattateci subito senza impegno per maggiori informazioni sulla formazione finanziata e visitate la nostra pagina tematica.

18/07/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'