Contributi alle imprese per sicurezza e salute sul lavoro

Bando INAIL per i progetti di miglioramento


Anche quest'anno INAIL ha messo a disposizione delle piccole e micro imprese del settore edile, dell'agricoltura, dell'estrazione e della lavorazione del materiale lapideo, una somma pari a 30 milioni di euro.
La finalità che l'Inail vuole perseguire è quella di sostenere attivamente le Imprese favorendo un importante ausilio economico da investire sopratutto nell'innovazione tecnologica per il miglioramento della sicurezza e della salute per i lavoratori.
 
Come sottolineato dal bando, una delle prerogative più importanti per la presentazione della domanda è il rispetto dei tempi previsti, con termine ultimo di scadenza fissato al 3 Dicembre 2014 alle ore 18.00.
 
Il contributo è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto. Tuttavia esiste un limite che non può essere superato ovvero 50.000 € ma anche un limite minimo per avere accesso al finanziamento pari a 1.000 €.
La richiesta deve essere presentata per la propria regione e per la propria provincia, dove e attiva l'unità produttiva per la quale l'impresa intende richiedere il finanziamento.

Il passaggio conclusivo, molto importante, riguarda l'inoltro della domanda che deve avvenire tramite posta certificata agli indirizzi Inail territorialmente competenti insieme alla scansione di tutta la documentazione presente nel bando.
Al termine della su detta data di scadenza l'Inail nelle varie regioni si riunirà in un tavolo tecnico dove effettuerà la valutazione dei progetti presentati e istituirà una graduatoria che rimarrà attiva per due anni, in vista di ulteriori contributi futuri.
 
Per maggiori informazioni è possibile accedere direttamente al sito dell'Inail attraverso questo link
 
Per un preventivo per un servizio di consulenza per l'assistenza alla presentazione della domanda, o per ulteriori necessità potete contattarci via email.
 
Consultate le nostre pagine tematiche in area tecnica e QSA
07/11/2014

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'