Contributi a fondo perduto per l’implementazione business all’estero

In partenza il bando di finanziamento per attività di marketing e vendite, certificazioni qualità e prodotto

 

Bando internalizzazione 2017Promos, azienda specializzata della Camera di Commercio di Milano ha approvato un bando in collaborazione con ICE-Agenzia, rivolto a tutte le piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa attiva, iscritte presso la Camera di Commercio di Milano.

La finalità del bando è quella di permettere alle aziende interessate, tramite vantagiose agevolazioni semplici da ottenere, di ampliare il proprio business nei mercati esteri.

I servizi erogati sono due e prevedono:

1 – attività di progettazione e costruzione dei canali di contatto per l’internazionalizzazione aziendale, come per esempio l’individuazione delle strategie di accesso ai mercati esteri, la ricerca di importatori, distributori e di clienti finali sul territorio;

2 - lo svolgimento dei servizi di assistenza, mediante lo sviluppo di programmi mirati e riferiti al nuovo approccio da intraprendere in favore dei mercati esteri come ad esempio certificazioni di prodotto o di sistema come la ISO 9001, 22000 e BRC-IFS.

Per ogni servizio, consultabile in dettaglio nel bando, l’azienda può ottenere un contributo a fondo perduto del 60% dell’investimento, fino a 6.000 € a fronte di un investimento complessivo di 10.000 €, indicando l’opzione o la somma delle opzioni possibili (stessa opzione o differenti) ritenute più in linea con le proprie esigenze e con le proprie strategie.

Le richieste per i contributi possono essere presentate dalle ore 09.00 del giorno 10/05/2017 e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 28/03/2018.

La domanda va inoltrata esclusivamente per via telematica al sito www.webtelemaco.infocamere.it, seguendo le istruzioni presenti e compilando i campi necessari.

Per maggiori informazioni consultate il testo del bando internazionalizzazione 2017 e contattateci per maggiori informazioni.

Visitate la nostra pagina tematica, all'interno dell'Area Qualità, Sicurezza, Ambiente

21/04/2017

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'